Volley, buona prestazione della rappresentativa del Molise al Trofeo delle Regioni

A Salsomaggiore Terme il Molise si è fatto rispettare alla AeQUILIBRIUM CUP Trofeo delle Regioni 2022. Diciottesimo posto per la rappresentativa femminile guidata da Lucia De Soccio, ventunesima piazza per i ragazzi di Mariano Maniscalco. La truppa molisana è stata coordinata dal Capo Delegazione Raffaele Di Cesare, Consigliere Regionale Fipav Molise.

Le ragazze sono state inserite nella Pool B Girone E con Umbria e Sardegna. Nella fase a gironi la rappresentativa femminile ha ottenuto un successo per 2-1 contro l’Umbria e poi una sconfitta, ma solo al tie-break contro le isolane. Questo ha negato l’accesso per la lotta ai primi dodici posti del trofeo. Nella seconda e terza giornata il Molise ha gareggiato per il 16° e 18° posto affrontando le rappresentative di Marche e Alto Adige; entrambe hanno avuto la meglio sulle ragazze di Lucia De Socio, classificatesi al 18° posto finale.

Per i ragazzi allenati da mister Mariano Maniscalco è stata sicuramente una bella esperienza, una crescita sportiva e personale, con il 21esimo posto finale. «Prendere parte al Trofeo delle Regioni è motivo di grande soddisfazione per la Fipav Molise e per l’intero movimento pallavolistico regionale – le parole di Raffaele Di Cesare, Consigliere Federale Fipav Molise. – Complimenti ai ragazzi, al tecnico e a tutto lo staff, il risultato è dimostrazione del valore di un movimento che sta crescendo». Un plauso al buon risultato da parte del Presidente Niro e di tutto il Comitato Regionale Molise.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: