Wheelchair tennis, a Paolo Paolucci la prima tappa molisana assoluta del circuito nazionale Fit Lab 3.11

Paolo Paolucci si è aggiudicato la tappa molisana, prima in assoluto in Molise, del circuito nazionale di Tennis in carrozzina Fit Lab 3.11, organizzata dalla Urban Sport Campobasso.

Sul campo in sintetico del centro polisportivo Galassport di Campobasso nella giornata di oggi si sono disputati gli incontri di un girone all’italiana tra i tre atleti iscritti alla particolare competizione mai disputatasi prima d’oggi. Il week end prevedeva la presenza di un quarto atleta che ha dovuto dare forfait proprio all’ultimo a causa di un piccolo problema fisico. Di conseguenza i sei singoli e tre doppi in programma si sono ridotti a un girone con tre match di singolo.

Nel primo di questi, Paolo Paolucci ha sconfitto 62 62 Pasquale Evangelista per poi battere, nel secondo match, Andrea De Marco col netto punteggio di 60 60. Nel terzo e ultimo incontro Evangelista ha avuto la meglio su De Marco 60 61. La classifica generale ha visto, quindi, sul podio Paolucci seguito da Evangelista e De Marco.

«Un appuntamento entusiasmante – ha commentato il maestro Pasquale Iacobucci della Urban Sport Campobasso – L’ho fortemente voluto per dare visibilità e far crescere sempre di più i nostri atleti. Intanto stiamo già programmando un torneo per fine ottobre». All’insegna della sportività la conseguente cerimonia di premiazione finale alla presenza di Mariella Procaccini, componente del Cip Molise.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: