Tennis, il T.C. Prato di Federico Iannaccone in vetta al campionato nazionale A1 a squadre

fede-ianna
Iannaccone (terzo da sx) ph. tennisclubprato.com

Rientro col botto per Federico Iannaccone da un fastidioso problema fisico che lo ha tenuto lontano, domenica scorsa, dal rettangolo rosso di Vigevano (PV) per la prima giornata del Campionato nazionale A1 a squadre di tennis.

Tesserato con il T.C. Prato, Federico non ha potuto prendere parte alla vittoriosa trasferta (2-4) del suo club in terra lombarda ma si è rifatto con gli interessi ieri, nella seconda giornata disputatasi in casa contro il Circolo Canottieri Aniene di Roma, stravinta per 5-1. Il 2.5 campobassano ha vinto con facilità il suo incontro, pur soffrendo del risentimento muscolare all’addome che gli è costato il secondo set: 6/1 3/6 6/2 il punteggio finale contro il 2.6 Riccardo Perin.

Grazie alla vittoria di ieri il T.C. Prato guida la classifica del Girone 1 a punteggio pieno, seguito da C.C. Aniene e Selva Alta Vigevano. Fanalino di coda il Tennis Club Triestino A.S.D. con zero punti. E proprio i friulani domenica prossima, 30 ottobre, faranno tappa in Toscana per la terza giornata di campionato, che si preannuncia alquanto semplice per Iannaccone e compagni.

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: