Riqualificazione urbana, la MR Investments converte lo storico Palazzo delle Poste di Lecce in lussuosi appartamenti

Il Rooftop con piscina

Lo storico Palazzo delle Poste di Lecce, in piazza Libertini, diventerà sede di lussuosi e confortevoli appartamenti residenziali, serviti da un Rooftop con piscina condominiale.

Dopo due anni di lavori occorsi per il restyling dello stupendo edificio nel cuore della città, è stata tolta gran parte delle impalcature ed è finalmente apparsa in tutto il suo splendore la rinnovata bellezza del complesso, dopo l’integrale restauro e risanamento conservativo delle facciate che gli conferiscono la magnificenza ed eleganza che merita.

A credere ed investire nel progetto la MR Investments di Campobasso, società attiva nel settore immobiliare a livello nazionale accreditata presso i più importanti player di settore. Facciate esterne completamente restaurate, con 8 imponenti portoni in legno di ingresso alla struttura con adiacenti dei grifoni alati in ferro battuto, che contribuiscono alla magnificenza dell’imponente struttura. A seguito dei lavori saranno realizzati 32 appartamenti dotati di tutti i moderni comfort, con a servizio una piscina condominiale su un Rooftop con vista sul centro storico della città; sarà servito da impianti di ultima generazione alimentati da sola energia elettrica e, quindi, senza uso di combustibili fossili in un ottica green, con doppio impianto di riscaldamento (anche a pavimento) e climatizzazione, domotica di ultima generazione e cura maniacale del dettaglio per soddisfare al meglio le esigenze degli acquirenti che lo abiteranno.

Unico collegamento con il passato il pianterreno che continuerà ad ospitare la sede delle Poste centrali della città salentina. Inaugurato nel 1927 l’edificio fu edificato con una superficie di circa 9.000 metri quadri. I lavori saranno probabilmente ultimati entro aprile 2022, a causa del normale rallentamento dovuto alla pandemia Covid-19. Un progetto complessivo da circa 15 milioni di euro, nel solco della filosofia della MR Investments che presta la sua opera anche per la riqualificazione d’eccellenza di edifici all’interno dei centri abitati.

Ricordiamo che a Campobasso, in via Mazzini, la MR Investments ha realizzato il “CondoArt”, edificio completamente ristrutturato con tutte le moderne tecnologie, la cui facciata in cristallo riproduce con una tecnologia unica al mondo, ideata dalla stessa società, un dipinto dell’artista campobassano Elio Cavone. Un’opera che ha dato nuova vita alla struttura ma anche stimolo e impulso per la riqualificazione dell’intera strada, immediatamente a ridosso del centro cittadino.

emmesse

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: