L’Adoc Molise in aiuto dei cittadini nella Giornata del Consumatore informato

Domani l’associazione dei consumatori Adoc incontrerà i cittadini di Campobasso e offrirà aiuto agli utenti alle prese con problemi legati alle forniture di luce e gas.

In questa “Giornata del consumatore informato”, gli operatori del progetto “Energia: Diritti a Viva Voce”, saranno presenti dalle ore 9.30 alle ore 13 con un banchetto in Villa dei Cannoni in corso Vittorio Emanuele II, con materiale informativo e forniranno una prima consulenza ai cittadini su conguagli, errori di fatturazione, consumi non effettuati, contratti non richiesti, truffe. Lo scopo dell’iniziativa è fornire ai cittadini un’adeguata conoscenza dei propri diritti in materia di energia e aiutarli a risolvere problemi con le utenze di luce e gas, dandogli efficaci strumenti di difesa. Per ulteriori informazioni si può contattare lo sportello dell’Adoc Molise telefonando al numero 0874.413052 o inviando una mail a [email protected]

Energia: Diritti a Viva Voce è un progetto che offre ai cittadini attraverso 31 sportelli sul territorio nazionale e un servizio di numero verde (800 821212) informazioni e assistenza per orientarli nella “giungla” delle tariffe energetiche e difendersi da errori, truffe e raggiri di ogni tipo. Per ulteriori informazioni si può visitare il sito www.energiadirittiavivavoce.it  Le 18 associazioni aderenti al progetto sono: Acu, Adiconsum, Adoc, Adusbef, Altroconsumo, Asso_Consum, Assoutenti, Casa del Consumatore, Centro Tutela Consumatori Utenti, Cittadinanzattiva, Codacons, Codici, Confconsumatori, Federconsumatori, Lega Consumatori, Movimento Consumatori, Movimento Difesa del Cittadino, Unione Nazionale Consumatori.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: