Dopo aver raccolto un mese di preferenze ecco i risultati del nostro sondaggio su quello che resta dell‘Hotel Roxy, struttura alberghiera in pieno centro a Campobasso abbandonata a se stessa ormai da diversi anni, che ospitò personaggi politici e sportivi di rilievo negli anni ’80-’90, dove ultimamente è divampato anche un pericoloso incendio.
La maggioranza dei lettori di Seitorri.it vorrebbe realizzare al posto del palazzo-fantasma una struttura nuova per uffici pubblici oppure un parcheggio multipiano (66%).
Un buon 19% invece ci vedrebbe bene un nuovo Hotel, forse perché la posizione è davvero felice in quanto ad un centinaio di metri dal centro città o perché affezionata alla presenza di una struttura di questo tipo in quel posto.
Solo il 9,5% vorrebbe invece solo sostituire la “destinazione d’uso” della palazzina ricostruendola come civile abitazione, quindi appartamenti da abitare e negozi al piano terra. In ultimo il 4,7% soltanto vorrebbe definitivamente eliminare la struttura per rendere la piazza ancora più ariosa ed evitare colate di cemento. Curioso che questo dato venga fuori proprio in questi giorni in cui si deciderà la sorte del vecchio stadio Romagnoli, sul quale proprio l’Hotel Roxy si affaccia da sempre.
Ma su questo è pronto un altro sondaggio…