Equitazione: la Scuderia del Sole trionfa al concorso di Narni

di castro zullo battista“E’ stata una trasferta molto positiva con risultati a livello giovanile oserei dire storici per una regione come la nostra. Nel trofeo brevetti esordienti la Scuderia del Sole ha portato ben 2 binomi in finale Lia Zullo e Sickylandra classificatasi decima e Ilenia di Castro con Belle Etoile che conquistano la medaglia d’argento. Erano 75 i binomi al via e le amazzoni molisane si sono comportate benissimo nelle 3 giornate fino ad ottenere questo prestigioso risultato”.

E’ fiera l’istruttrice Sara Battista che alla vigilia della manifestazione era fiduciosa in un risultato positivo considerando la preparazione tecnica e psicologica che aveva effettuato sulle sue allieve. Nel campionato tecnici di 1° grado Sara Battista in sella a D’Artagnon ottengono un secondo posto nella categoria a tempo e la settima posizione definitiva al termine del campionato. Nelle categorie aggiunte Angelo de Bellonia e Luna Rossa di Vallerano effettuano due percorsi netti nelle categorie 120 delle prime due giornate classificandosi 4 e 5 mentre al loro debutto in 130 macchiano il percorso da una barriera ma considerando la veloce crescita di questo binomio l’istruttrice Sara Battista non può che ritenersi soddisfatta.

Nella categoria b 100 Mariasole Coppola e Te Quiero e.s. conquistano la 13° posizione e con uno splendido percorso netto nella giornata conclusiva si piazzano in 7° posizione.

Sempre nella categoria b 100 Francesca Di Nezza e Rubina 182 concludono con 4 penalità ma dimostrando stile e grinta che lasciano sperare nella crescita agonistica di questo binomio. Per concludere Gioacchino di Giuseppe e Ras di Zaino sotto la guida dell’istruttore Giuseppe di Buono nella categoria b 100 si classificano sul gradino più alto del podio nella giornata di giovedì, terzo classificato nella giornata di venerdì e quinto classificato la domenica.

*In foto Ilenia Di Castro su Belle Etoile al termine della premiazione con Lia Zullo e l’istruttrice Sara Battista

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: