Un’improvvisa interruzione della corrente ha fatto calare il buio sull’Avicor Molinari durante la sfida tra Campobasso e Pontedera. Ma mentre le luci si spegnevano, il cuore del tifo rossoblù brillava più che mai.
Tra torce accese dai cellulari e cori incessanti, gli spalti si sono trasformati in un palcoscenico di energia pura. Un momento che, da problema tecnico, è diventato una festa inattesa grazie alla passione dei tifosi.
Il blackout sarebbe stato provocato dal guasto a un interruttore nella cabina Enel esterna allo stadio. L’intervento tempestivo della società di distribuzione ha permesso di ripristinare la corrente solo in tarda serata. Nel frattempo, il Campobasso ha garantito la prosecuzione della gara attivando i generatori di emergenza presenti nell’impianto.
Le verifiche tecniche sono già in corso per capire se si sia trattato di un guasto isolato, considerato un precedente episodio analogo di tre anni fa contro la Virtus Francavilla. La vera vittoria, però, va attribuita ai tifosi rossoblù, che hanno dimostrato ancora una volta di essere l’anima pulsante del Molinari. Neanche il buio riesce a spegnere la loro voglia di vivere il calcio.