Al Palaunimol l’International Basket Challenge Molise Project organizzato dalla Nuova Cestistica

Il Pala Unimol è pronto ad ospitare l’International Basket Challenge – The Molise Project in programma dal 14 al 16 luglio prossimi. Sul parquet molisano le nazionali Under 18 maschili di Italia, Grecia, Danimarca e Finlandia. Il primo quadrangolare internazionale ospitato in Molise è organizzato dalla Nuova Cestistica Campobasso.

Un evento dedicato al basket giovanile che porterà il Molise alla ribalta nazionale e internazionale. Per la Nuova Cestistica Campobasso un traguardo importante per una manifestazione organizzata in una regione piccola come la nostra. Il Challenge coinvolgerà tre Comuni: Campobasso ospiterà il torneo, a Ripalimosani si svolgerà la conferenza stampa di presentazione ed il Comune di Jelsi nei giorni delle gare esporrà le creazioni in grano tipiche della “Festa del Grano” di Sant’Anna.

La Nazionale Italiana Under 18 è stata impegnata nel Torneo Internazionale Peppino Todisco – Coppa Tonio Punzi in scena a Cisternino. Nel quadrangolare gli Azzurri hanno vinto all’esordio contro la Gran Bretagna (58-50), perso con Israele (72-64) e ieri la chiusura del Torneo con il successo sull’Ucraina (93-84). Agli israeliani il XVI Torneo Internazionale Peppino Todisco; secondi gli Azzurri, Gran Bretagna e Ucraina a completare la classifica.

La Nazionale resterà solo qualche giorno a Brindisi e venerdì prenderà la strada in direzione Molise. Sarà a Campobasso dal 10 al 25 luglio. L’International Basket Challenge – The Molise Project servirà anche per preparare gli Europei Under 18 in programma in Slovacchia, a Bratislava, dal 29 luglio al 6 agosto. Inserita nel Girone B, la Nazionale incontrerà nell’esordio l’Ucraina (29 luglio, ore 13:30). Poi Serbia (30 luglio, ore 15:45) e Spagna (1 agosto, ore 18:00).

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: