Wheelchair tennis, Pasquale Evangelista della Urban Sport ad un soffio dalla finale dell’Open di Grottaglie

Si è fermata solo in semifinale l’avventura di Pasquale Evangelista, atleta della Urban Sport Campobasso del maestro Pasquale Iacobucci, al Torneo Nazionale Open di Tennis in Carrozzina, valevole come 5^ tappa del circuito Fit-Lab 3.11, dal montepremi di 1.500 euro disputatosi dal 14 al 17 ottobre scorsi sui campi del Circolo tennis Grottaglie, in provincia di Taranto.

Dopo il bye nel primo turno, Evangelista ha sconfitto agilmente Francesco Magistà di Monopooli col punteggio di 61 62 prima di affrontare in semi la testa di serie n.1, Giovanni Enrico Zeni, numero 6 nel ranking nazionale. Qui le qualità del tennista cremonese gli sono valse la vittoria contro il nostro portacolori con un doppio 61.

Un passo in più per quanto concerne il doppio per Pasquale Evangelista che in coppia con Fabio Spadoni di Rieti, dopo aver superato in semifinale la coppia Montinari/Erario 63 26 11-9 al long tie break, ha centrato la finalissima contro il duo Carlucci-Sodero, perdendo tuttavia 61 61 contro i più quotati avversari.

Alla luce di questo ennesimo risultato di prestigio la posizione in classifica dell’atleta campobassano sicuramente subirà variazioni in meglio. Soddisfatto ed orgoglioso il maestro Iacobucci: «Nel mese di novembre ci aspetta il torneo di Foligno ma il nostro intento è quello di scalare la classifica italiana con tutti gli atleti e partecipare con un buon livello al torneo di Civitavecchia, un open dal montepremi di 5.000 euro, tra un anno».

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: