Unimol, gli studenti di Medicina chiedono priorità nel piano vaccini

Gli studenti di Medicina e Scienze Infermieristiche dell’Unimol tirocinanti nelle strutture sanitarie regionali chiedono, con una lettera indirizzata ai vertici sanitari, di poter ricevere il vaccino anti-Covid per poter riprendere la pratica sospesa da circa un anno.

«Ill.mi, in qualità di Rappresentante degli Studenti in Senato Accademico dell’Università degli Studi del Molise, vorrei porre alla vostra attenzione la necessità delle vaccinazioni per gli studenti tirocinanti all’interno dei nosocomi e delle strutture sanitarie, al fine di poter riprendere in sicurezza le attività pratiche sospese da quasi un anno.

In particolare, chiediamo di vaccinare gli studenti di Medicina e di Scienze Infermieristiche dell’Università degli Studi del Molise. La nostra richiesta è supportata sia dagli organi accademici sia dalla Commissione Giovani dell’Ordine dei Medici di Campobasso. Come noto, la vaccinazione per gli studenti è stata già effettuata in altre regioni.

Chiediamo pertanto, come già discusso dalla Conferenza dei Rettori, di procedere alla vaccinazione degli studenti che intendono riprendere quanto prima a pieno la propria formazione in ossequio ai piani formativi previsti dalla vigente normativa».

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: