Un buon Campobasso agguanta la prima vittoria in campionato: decide Todino

SAN NICOLO’-S.S.D. CAMPOBASSO 0-1logo cb calcio

Reti: 56′ Todino.

San Nicolò: Digifico, D’Orazio, Mozzoni, Micolucci, Mbodj, Petronio, Bisegna (70′ Paris), Stivaletta, Tarquini, Iaboni (66′ Cremona), Chiacchiarelli (79′ Moretti). All. Epifani.

Campobasso: Conti, Dragone, Fusaro, Marinucci, Scudieri, Minadeo, Cianci, Nicolai, Miani (90′ Pignataro), Todino (65′ Fazio), Lazzarini (50′ Vitelli). All. Farina.

Arbitro: Parrella di Battipaglia. Assistenti: Rega e Falco.

Note: 83′ espulso Digifico (SN), 90′ Fusaro (C). All’84’ Miani (C) colpisce il palo su calcio di rigore.

[divider]

I tifosi e la società volevano la prima vittoria in questa stagione e vittoria è stata. Il Campobasso espugna il campo di Teramo al cospetto di un buon San Nicolò, presentatosi alla vigilia del campionato come outsider in classifica. Todino, Lazzarini e Miani hanno messo più volte in apprensione la retroguardia abruzzese colpendo un palo di testa al 12′ con il numero 9 rossoblù. Dall’altro lato l’ex di turno Armando Iaboni è l’unico a rendersi pericoloso in diverse occasioni con tiri da fuori area di poco a lato. Un legno anche per il San Nicolò con Tarquini che al 51′ colpisce la traversa di Conti.

Ma 5′ più tardi il lupo azzanna: Vitelli, da poco subentrato a Lazzarini effettua un passaggio smarcante per Todino che in area insacca con un piatto destro di precisione. La reazione dei padroni di casa è tutta in alcuni tiri da fuori che non impensieriscono più di tanto Conti. All’83’ occasione per il raddoppio molisano: uscita fallosa di Digifico su Miani che viene atterrato; espulsione del numero 1 locale e calcio di rigore che però il bomber romano manda sul palo. C’è ancora tempo per l’espulsione di Fusaro proprio al 90′ per ristabilire la parità numerica e l’arbitro decreta la fine della gara.

Felicità e gioia sugli spalti del Bonolis di Teramo dove i circa 150 tifosi giunti dal capoluogo fanno festa. Domenica al Romagnoli arriva la Fermana ed è già scontro diretto!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: