Senza sosta l’attività dell’Ufficio Immigrazione della Questura di Campobasso nel 2021 ed in particolare quella della III Sezione che si occupa dei provvedimenti amministrativi relativi alle espulsioni sia dei cittadini extracomunitari che comunitari.
Complessivamente sono state eseguite ben 77 espulsioni. Nello specifico sono stati adottati otto provvedimenti di allontanamento nei confronti di cittadini comunitari, di cui 4 eseguiti con il trattenimento presso i Centri di Permanenza per i rimpatri ed i restanti con il preavviso di lasciare il territorio nazionale entro 15 giorni dalla notifica dello stesso provvedimento. Riguardo – invece – agli stranieri extracomunitari, sono state eseguite ben 69 espulsioni, di cui 12 con accompagnamento immediato alla frontiera, 18 con trattenimento presso i Centri Permanenti per il Rimpatrio, 35 con Ordine del Questore di Campobasso a lasciare il
territorio nazionale entro sette giorni dalla notifica e 4 disposte direttamente all’Autorità Giudiziaria ai sensi dell’art. 16, comma 5 del D.lgs 286/98; anche per queste ultime quattro si è proceduti ad accompagnare gli stranieri presso un Centro Permanente per i Rimpatri. Infine sono stati gestiti anche ben 7 rimpatri volontari.
Da segnalare anche l’energica attività sia della I sezione dello stesso Ufficio Immigrazione che nel corso del 2021 ha rilasciato circa 120 nulla osta al lavoro; n. 80 nulla osta al ricongiungimento familiare e 52 per l’emersione, che della II Sezione con circa 2000 permessi di soggiorno rilasciati; 480 revocati e 45 rifiutati.
Utilizziamo tecnologie come i cookie per archiviare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Lo facciamo per migliorare l'esperienza di navigazione e per mostrare annunci personalizzati. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o gli ID univoci su questo sito. Non acconsentire o revocare il consenso, può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionali
Always active
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al legittimo fine di consentire la fruizione di uno specifico servizio esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, ovvero al solo fine di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferences
The technical storage or access is necessary for the legitimate purpose of storing preferences that are not requested by the subscriber or user.
Stistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso utilizzato esclusivamente a fini statistici.The technical storage or access that is used exclusively for anonymous statistical purposes. Without a subpoena, voluntary compliance on the part of your Internet Service Provider, or additional records from a third party, information stored or retrieved for this purpose alone cannot usually be used to identify you.
Marketing
La memorizzazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili utente per l'invio di pubblicità o per tracciare l'utente su un sito Web o su più siti Web per scopi di marketing simili.