Tutto pronto a Riccia per la tre giorni di visita pastorale di Monsignor Bregantini

beato stefano ricciaRiccia è pronta ad accogliere il vescovo Giancarlo Maria Bregantini. Sarà in visita pastorale a partire da domani fino a domenica 9. La popolazione è pronta a riceverlo con un’accoglienza festosa domani alle 18 in Piazza Municipio. Si terrà una processione verso la Chiesa Madre con sosta al Monumento ai Caduti. Qui il Vescovo benedirà la corona di alloro posta dinanzi al Monumento in piazza Giacomo Sedati. Subito dopo verrà celebrata la Santa Messa di inizio della visita pastorale. Alle ore 20.30, incontro nel salone dell’Istituto del Carmine con il CCP, il CPAE, i Catechisti, la Caritas e le suore.

Sabato 8 novembre si comincia alle ore 7.30 con la visita e la Santa Messa al cimitero, partendo dal Santuario del Carmine. Alle 9.15 visita alle scuole superiori: nello specifico al Liceo Scientifico (ore 9.15-10) e all’Istituto Agrario (ore 10.15-11), e visita ai luoghi di lavoro.

Si proseguirà nel pomeriggio, alle 15 con la visita a luoghi di lavoro e agli ammalati. Successivamente, alle 16.30 il vescovo incontrerà nella Chiesa Madre le classi del catechismo, con i genitori e i catechisti. Alle ore 18 la celebrazione della Santa Messa nella Chiesa dell’Annunziata con la partecipazione della Congrega. Di seguito, alle 19 incontro con i giovani di Riccia nella Chiesa Madre. In serata, alle 20, il vescovo Bregantini sempre nella Chiesa Madre incontrerà i gruppi e le aggregazioni religiose e culturali: LL.GG.MM, Congrega, TOF, Cori, Commissioni delle Feste, Cavalieri di S. Agostino, Pro Loco, Gruppo Folcloristico. La giornata di visita pastorale si chiuderà alle 21.30 con la cena comunitaria.

Domenica 9 novembre si comincia alle ore 7.15 con le Lodi nel Santuario del Carmine. Si proseguirà con la visita agli ammalati alle 8.30, mentre alle 10 è in programma la visita al laboratorio Museale Arti e Tradizioni. La visita pastorale del vescovo Bregantini si chiuderà alle ore 11 con la Santa Messa presso la Chiesa Madre.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: