Tratta Campobasso-Benevento, le precisazioni dell’Assessore Nagni

In riferimento ad alcune notizie apparse sulla stampa riguardo la variazione di orario del pullman di Trenitalia che percorre la tratta Campobasso – Benevento, occorre fare qualche dovuta precisazione, al fine di evitare distorsioni e interpretazioni scorrette.

Trenitalia ha confermato che saranno attive dal prossimo 1° aprile sia la corsa CB201 delle 13.05 da Campobasso verso Benevento, dunque mantenendo il precedente orario, sia la nuova corsa sperimentale CB209, che partirà da Campobasso alle ore 09:00 verso Benevento e che sarà attiva fino all’11 giugno 2017, salvo la proroga eventuale della corsa. Questa riorganizzazione del servizio rientra in un quadro più ampio di riassetto e che ci vede impegnati, insieme alla Regione Campania, nella creazione di una rete di trasporto pubblico efficiente e che vada incontro alle diverse e mutevoli esigenze dell’utenza. Nello specifico, la nuova corsa delle 9:00 è stata sollecitata anche da diversi utenti che necessitano di giungere in mattinata a Benevento, considerato che ad oggi non era possibile proprio perché la prima corsa era fissata per le ore 13:05.

Tuttavia, trattandosi di un sperimentazione a tempo determinato, sarà comunque suscettibile di ulteriori modifiche e che saranno definite in fase di rinnovo del contratto di servizio per il trasporto pubblico ferroviario.

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: