Terza sconfitta per il Campobasso a Civitanova Marche in una delle migliori gare disputate in stagione

CIVITANOVESE-CAMPOBASSO 2-1

Reti: 41′ e 45′ Degano (CI), 51′ Miani (CB).

Civitanovese: Silvestri, Ficola, Mioni, Bensaja, Aquino, Cossu, Margarita (21′ Forgione), Bigoni, Amodeo, Degano (81′ Massaccesi), Pintori (86′ Biagini). All. Mecomonaco.

Campobasso: Conti, Scudieri, Fusaro (46′ Miani), Palermo (56′ Vitone), Bosco, Minadeo, Nicolai, Pani, Di Gennaro, Todino (77′ Vitelli), Iovannisci. All. Farina.

Arbitro: Palermo di Bari. Assistenti: Saviano e Nuzzi di Valdarno.

civit-cb2Finisce con quattro attaccanti contemporaneamente in campo la sfortunata trasferta del Campobasso in quel di Civitanova Marche. Questa volta però non c’è stato l’aggancio sul finire come successo in altre partite giocate in modo anche peggiore dai rossoblu di Farina. Infatti quest’oggi al Polisportivo Comunale il Campobasso ha disputato una gara al di sopra delle righe, non meritando assolutamente la sconfitta, giocando quantomeno alla pari con un avversario di rango che per qualche minuto è stato anche capolista del girone dal momento che la Maceratese era sotto in quel di Agnone per 2-1.

La formazione messa in campo da mister Farina prevedeva la presenza di Iovannisci a supporto di Di Gennaro e Todino, con Miani ancora una volta seduto in panca a far compagnia al neo acquisto Vitone, giunto in settimana via Matelica. Partono bene i rossoblu ospiti che colpiscono un palo proprio con Iovannisci all’8′ minuto. Ma purtroppo, come già accaduto, subiscono l’uno-due dell’ex Ancona e Parma Daniele Degano che con due calci di punizione fotocopia dalla trequarti sinistra insacca nel giro di 5′ due gol sotto la traversa difesa da Conti, non proprio incolpevole, almeno nel controllare la barriera.

La prima punizione realizzata da Degano (foto Ren)

Nella ripresa c’è Simone Miani che prende il posto di Fusaro e dopo 5′ arriva il gol che dimezza le distanze, proprio con il bomber romano che approfitta di una distrazione in area della difesa marchigiana per metterla dentro. A questo punto il Campobasso gioca bene, con ordine e si getta in avanti con quattro attaccanti alla disperata ricerca del pari. Che purtroppo non arriva. Arriva invece la terza sconfitta di stagione che allontana la Maceratese-capolista a -9 e porta i lupi al quinto posto, scavalcati dalla Sambenedettese nuovo corso.

Domenica prossima sosta post-Natale, il campionato riprenderà il 4 gennaio 2015 per l’ultima giornata del girone d’andata. Al Nuovo Romagnoli andrà in scena il derby dei derby: Campobasso-Termoli.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: