È terminata la quinta edizione di “ParcoAcanestro”, nove giorni di street basket al playground del Parco San Giovanni di via Lombardia a Campobasso. Il torneo organizzato dal Centro Minibasket della Cestistica Campobasso in collaborazione con l’Associazione “Il Nostro Quartiere San Giovanni” e la partnership dell’azienda EnergyOnly ha riscosso un grande successo. Tanti i partecipanti e i semplici curiosi che hanno seguito con interesse la manifestazione.
Il Responsabile del Centro Minibasket Mario Greco ha commentato: “E’ stata una bellissima edizione del torneo. I tanti iscritti, il calore e l’entusiasmo dei presenti, anno dopo anno, ci fanno capire che stiamo percorrendo la strada giusta: provare a trasmettere attraverso questo nostro gioco quei valori che sono troppo importanti per ridursi solo ai concetti di vittoria e sconfitta. Un grazie speciale anche allo staff istruttori per l’attenzione e l’attaccamento che hanno dimostrato ed agli sponsor che ci hanno aiutato nel nostro intento di premiare tutti i partecipanti”.
Il Torneo di 3Vs3 sprint a tutto campo (campo corto) ha visto protagoniste cinque categorie, in campo dai bambini di 7 anni fino ai ragazzi di 16 anni. Il parco “Edoardo de Filippo” di San Giovanni è stato animato per nove giorni dai tanti partecipanti ma anche dalle famiglie che hanno seguito con interesse tutta la manifestazione. Al termine sono stati premiati tutti i partecipanti grazie anche alla collaborazione di aziende ed esercizi commerciali molisani che hanno sponsorizzato l’evento: Decathlon Campobasso, Molise Avventura, Athena Park, Cinepanorama, Mama’s, Forno Palazzo Viale Manzoni, Il Capriccio, Di Lella Bekery, Pasticceria La Dolce Napoli, Il Chioschetto del Parco San Giovanni.
Il Torneo “ParcoAcanestro” ha chiuso gli appuntamenti estivi e va ad aprire quelli invernali del Centro Minibasket. Dal 18 settembre riprendono le attività della Cestistica Campobasso, appuntamento sia alla palestra del Parco San Giovanni di Via Lombardia a Campobasso che al PalaUnimol, confermata per il secondo anno consecutivo la collaborazione con il Cus Molise. Lo staff guidato da Mario Greco, anche quest’anno, sarà impegnato in palestra e nelle consuete attività di promozione nelle scuole, nelle piazze, nei negozi e centri commerciali. Il primo appuntamento è per sabato 9 settembre con l’evento “Vivi la tua Città Campobasso”, promosso dal Comune di Campobasso.