TENNIS – Lo “special one” Giovanni Mite vince il Torneo di Primavera di Termoli

Alberto Mastrangelo e Gianni Mite

Si è concluso domenica scorsa, sui campi dell’A.T.D. Termoli, il Torneo di Primavera 3^ categoria singolare maschile lim. 4nc-3.1. A portare a casa il titolo è stato lo “special one” Giovanni Mite, sempreverde tennista, 3.4 tesserato con il circolo Fontanavecchia di Campobasso.

Al via con 48 iscritti il 7 maggio scorso, il tabellone finale ha visto imporsi il campobassano che ha superato di volta in volta atleti del calibro di Alberto Mastrangelo (3.3), Gianmarco Altieri (3.5), e le stelle nascenti del tennis vastese Alessandro Scalzo (3.1 e testa di serie n.1 del torneo) in semifinale e Luca La Palombara in finale (64 62).

«La passione infinita per questo sport mi porta a continuare a correre sui campi da tennis ad affrontare tennisti anagraficamente e atleticamente più freschi – ha affermato Mite a fine torneo – Sono sorpreso di questo risultato in quanto dedico poco tempo all’allenamento del tennis, tuttavia in questa manifestazione il mio gioco è cresciuto di livello partita dopo partita». Continua a vincere, dunque, uno dei più talentuosi atleti del tennis cittadino, d’altra parte come dice il proverbio: la classe non è acqua!