Si è giocata ieri la sesta ed ultima giornata del Campionato di Tennis a squadre di serie A1. Il Tc Prato di Federico Iannaccone si è imposto sul Tennis Club Crema col punteggio di 4-2. Assente nel tabellone il tennista campobassano, i compagni di squadra Sonego, Mertl, Stefanini e Trevisan hanno portato a casa una non facile vittoria, davanti ad un folto pubblico che ha tifato per tutta la giornata i propri beniamini, che consente ai toscani di restare in A1 senza passare per i playout. I ragazzi del capitano Antonio Cotugno erano obbligati a vincere per conquistare la seconda posizione in classifica: in caso di parità, infatti, sarebbe stata Crema a restare in A1 grazie al numero maggiore di incontri vinti.
A vincere il girone 4 invece, neanche a dirlo, il Tennic Club Parioli di Roma che, insieme ad Aniene, Tc Italia e Maglie, affronterà la semifinale (26 novembre e 3 dicembre) scudetto prima dell’assegnazione definitiva del titolo nazionale. Il club capitolino ha inflitto un sonoro 5-1 all’Ata Battisti Trento (fanalino di coda).
Risultati della 6^ giornata e classifica definitiva
- Tennis Club Prato-Asd e Ricreativa Tennis Club Crema 4-2 (Sonego/Golubev 46 62 62 – Mertl/Ungur 36 67 – Stefanini/Mora 26 36 – Trevisan/Coppini 16 26 – Trevisan/Mertl vs Golubev/Coppini 63 26 (11-13) – Sonego/Stefanini vs Ungur/Mora 76 36 (10-4).
- Tennis Club Parioli-Ata Battisti Trentino 5-1
Classifica: Tennis Club Parioli Asd 16; Tennis Club Prato Asd 10; Asd e Ricreativa Tennis Club Crema 7; Ata C. Battisti Trentino Asd 1.