#STOPCyberbullismo, incontro con gli studenti del Liceo Classico “M. Pagano”

Promosso dal Prefetto di Campobasso, Dott. Francesco Antonio Cappetta, ha preso il via questa mattina, presso l’Auditorium del Liceo Classico “Mario Pagano” di Campobasso del dirigente Antonello Venditti, un incontro con gli studenti sul tema del cyberbullismo.

L’evento si inserisce nel solco del progetto interistituzionale #STOPCyberbullismo, realizzato dalla Prefettura in collaborazione con l’Università degli Studi del Molise, l’Ufficio Scolastico Regionale Molise, le Forze di Polizia (Questura, Comandi Provinciali Carabinieri e Guardia di Finanza, Compartimento di Polizia Postale), la Fondazione “Molise Cultura”, il Conservatorio di Musica “L. Perosi” e l’Ordine degli Psicologi del Molise.

L’iniziativa è finalizzata alla formazione ed informazione delle nuove generazioni sugli aspetti giuridici, psicologici e sociali degli atti di bullismo e, in particolare, di quelli attuati attraverso il web. Nei prossimi giorni, come ha affermato lo stesso Prefetto Cappetta, l’iniziativa toccherà anche Termoli e Bojano. Inoltre una storia purtroppo vera di cyberbullismo verrà messa in scena al Teatro Savoia prossimamente.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: