Ritrovato il 78enne scomparso a Torella del Sannio

Ore 10.30 – E’ stato ritrovato sano e salvo intorno alle 9.30 di stamane C.G., il 78enne che da ieri sera non dava più notizie di sé ai parenti. L’uomo nell’effettuare la sua consueta passeggiata avrebbe intrapreso la strada che dalla sua abitazione conduce al paese e si sarebbe perso nel bosco. Il ritrovamento questa mattina ad opera degli uomini del Cnsas che lo hanno immediatamente affidato alle cure dei sanitari del 118.

[divider]

Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico (CNSAS) e Vigili del Fuoco sono stati allertati nella tarda serata di ieri dalla Prefettura di Campobasso a seguito della scomparsa di C.G., 78enne, in agro di Torella del Sannio. Dalle prime informazioni la persona si sarebbe allontanata da casa nel pomeriggio per la consueta passeggiata senza dare più notizie di sé. La famiglia ne ha denunciato la scomparsa ai Carabinieri del locale Comando, i quali hanno immediatamente attivato la macchina dei soccorsi.

Una squadra del CNSAS, in coordinamento con i Carabinieri, Vigili del Fuoco, la Prefettura di Campobasso e la Centrale Operativa del 118, si è recata sul posto per la pianificazione delle operazioni di ricerca in base alle informazioni raccolte dalle autorità competenti. Le squadre di soccorso sono attualmente impegnate in attività di ricerca di superficie nell’agro di Torella del Sannio. È stato inoltre richiesto l’intervento di un cane molecolare del CNSAS. Le ricerche sono andate avanti per tutta la notte e proseguono tuttora.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: