Emilia Pastorelli, portacolori del Cus Torino, sale sul gradino più alto del podio nella gara di sciabola femminile. La portacolori del team piemontese ha superato in finale Greta Marini. E’ stata una finale nella quale la Pastorelli ha messo subito le cose in chiaro andando avanti 11-4. Greta Marini, dal canto suo, ha provato a mettere in difficoltà l’avversaria ma si è trovata con un divario troppo grande da recuperare. Pastorelli chiude così 15-5 il confronto in proprio favore e si laurea campionessa italiana universitaria 2018. Terze pari merito Maddalena Valacchi (Cus Siena) e Alice Penge (Cus Roma) Al Galasport è toccato poi andare in pedana agli atleti del fioretto maschile.
E in questa specialità la medaglia d’oro è finita al collo di Filippo Guerra (Cus Roma Tor Vergata), bravo a superare Vincenzo Erman (Cus Ancona) che ha alzato bandiera bianca dopo aver lottato con il cuore e con i denti. Terzi pari merito Andrea Di Martino (Cus Roma Tor Vergata) e Mino Simone (Cus Insubria). Nel fioretto femminile affermazione per Maria Teresa Pacelli (Cus Roma) con alle spalle Carolina Pizzini (Cus Brescia) e terze, pari merito Maddalena Valacchi (Cus Siena) e Giulia Alessandro (Cus Modena).
Dominio del Cus Milano, infine, nella sciabola maschile con la società meneghina a monopolizzare il podio. Sul gradino più alto sale Filippo Caminiti che supera in finale il compagno di team Luca Guascito. Terzi, pari merito, Pietro Irmici e Iacopo Logiudice (Cus Pavia). Si chiude così tra gli applausi la due giorni dei Cnu dedicata alla scherma.
Utilizziamo tecnologie come i cookie per archiviare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Lo facciamo per migliorare l'esperienza di navigazione e per mostrare annunci personalizzati. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o gli ID univoci su questo sito. Non acconsentire o revocare il consenso, può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionali
Always active
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al legittimo fine di consentire la fruizione di uno specifico servizio esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, ovvero al solo fine di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferences
The technical storage or access is necessary for the legitimate purpose of storing preferences that are not requested by the subscriber or user.
Stistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso utilizzato esclusivamente a fini statistici.The technical storage or access that is used exclusively for anonymous statistical purposes. Without a subpoena, voluntary compliance on the part of your Internet Service Provider, or additional records from a third party, information stored or retrieved for this purpose alone cannot usually be used to identify you.
Marketing
La memorizzazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili utente per l'invio di pubblicità o per tracciare l'utente su un sito Web o su più siti Web per scopi di marketing simili.