Responsible, intervento dell’Ordine dei professionisti sanitari: «Retribuzioni diritto sacrosanto»

«L’Ordine dei Tecnici Sanitari Radiologia Medica e delle Professioni Sanitarie Tecniche Riabilitazione e Prevenzione di Campobasso-Isernia esprime la propria solidarietà e vicinanza a tutti i professionisti sanitari del Responsible Research Hospital che continuano a lavorare incondizionatamente nonostante il gravissimo scenario che si è concretizzato negli ultimi mesi.

A luglio gli stipendi sono stati corrisposti in due tranches e quelli di agosto sono stati pagati solo con un acconto parziale. Nessun dipendente ha potuto godere dei rimborsi IRPEF derivati dalla dichiarazione dei redditi, né tantomeno sono state corrisposte le mensilità di settembre.

E’ lecito chiedersi quale sarà la situazione nei mesi che verranno. Nonostante questo scenario allarmante, ciascun professionista continua a lavorare senza riserve e con grande senso di responsabilità, garantendo turni, servizi, cure e assistenza a tutti i cittadini indistintamente. E’ vergognoso che gli stessi professionisti sanitari siano ignorati e strumentalizzati, perché le retribuzioni sono un diritto sacrosanto e devono essere garantite al di là dei contenziosi privati.

Oggi questo diritto è stato annichilito. L’Ordine TSRM-PSTRP di CB-IS chiede alle Istituzioni e alla Direzione del Responsible Research Hospital un intervento immediato a favore dei professionisti che garantiscono il bene salute a tutti i cittadini».

Il Presidente – Gasperino Bax