Presentato questo pomeriggio in Provincia di Campobasso il calendario 2015 prodotto all’Associazione Talenti e Artisti Molisani.
Alla presenza dell’ideatore dell’iniziativa Michele Falcione, del Presidente della Provincia di Campobasso Rosario De Matteis e del presidente dell’Associazione stessa Giuseppe Tartaglia sono state spiegate le finalità per cui è stato realizzato il calendario. Dodici scatti del noto fotografo campobassano Paolo Cardone raffiguranti le bellezze del Molise che, grazie agli sponsor Giugliano Caffé, Gelindo Gelati, Banca Popolare delle Province Molisane, Hotel San Giorgio e Scuola Calcio Mirabello hanno dato vita ad un prodotto il cui ricavato verrà devoluto ai malati di Sclerosi Multipla in quanto, come ha sottolineato lo stesso Tartaglia “oggi avere questo tipo di malattia porta a restare completamente soli. Ma il problema fondamentale è che quando essa viene diagnosticata molti non ne conoscono nemmeno i sintomi e le conseguenze. La Sclerosi multipla ha bisogno di cure in equipe, non solo del neurologo come molti pensano e da noi in Molise tutto è più difficile. Ai giorni d’oggi poi – continua Tartaglia – non ci sono fondi neanche per l’assistenza, che ha un ruolo fondamentale. Pensate che non vengono passati neanche più gli ausili in quanto la Regione non paga i negozi di articoli ortopedici, quindi tutto è a pagamento”. Da segnalare, infine, l’appuntamento per il 22 dicembre al Teatro Savoia di Campobasso quando andrà in scena un’opera completamente in dialetto il cui ricavato servirà per lo stesso nobile scopo.
Utilizziamo tecnologie come i cookie per archiviare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Lo facciamo per migliorare l'esperienza di navigazione e per mostrare annunci personalizzati. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o gli ID univoci su questo sito. Non acconsentire o revocare il consenso, può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionali
Always active
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al legittimo fine di consentire la fruizione di uno specifico servizio esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, ovvero al solo fine di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferences
The technical storage or access is necessary for the legitimate purpose of storing preferences that are not requested by the subscriber or user.
Stistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso utilizzato esclusivamente a fini statistici.The technical storage or access that is used exclusively for anonymous statistical purposes. Without a subpoena, voluntary compliance on the part of your Internet Service Provider, or additional records from a third party, information stored or retrieved for this purpose alone cannot usually be used to identify you.
Marketing
La memorizzazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili utente per l'invio di pubblicità o per tracciare l'utente su un sito Web o su più siti Web per scopi di marketing simili.