“Pray for Peace”, torna il concerto dei corsisti dell’Istituto “G.A. Colozza” di Frosolone

Presso l’Ostello del Comune di Frosolone, dopo due anni di chiusura forzata a causa della pandemia, torna alle 17 di questo pomeriggio il concerto finale dei corsi ad indirizzo musicale dell’Istituto Comprensivo “G.A. Colozza”, tradizionale appuntamento con l’Orchestra ed il Coro dell’istituzione scolastica.

L’evento di fine anno dei corsi ad indirizzo musicale avrà come protagonista una grande Orchestra composta da 150 elementi, tutti giovani musicisti: Violinisti, Violoncellisti, Chitarristi, Pianisti e Percussionisti provenienti dai plessi di Frosolone, Macchiagodena, Civitanova del Sannio e Castelpetroso e guidati dai docenti di Strumento Musicale, cresciuti in seno all’I.C. Colozza sotto la dirigenza della Dott.ssa Mariateresa Imparato.

Il concerto vedrà coinvolti i ragazzi sia in veste di solisti che in piccoli gruppi da camera, e infine si esibirà tutta l’Orchestra con il Coro e 4 soliste provenienti dall’Ucraina. L’evento, intitolato Pray for Peace, attraverso la musica dei ragazzi mira a dare un segnale forte di accoglienza e pace per il popolo ucraino colpito dalla guerra. Un pomeriggio di musica, unione e condivisione nella speranza che presto tutto possa tornare alla normalità.

La Dirigente Imparato insieme ai docenti di Strumento Prof.ssa Alessia Cerminara (Percussioni), Prof.ssa Cristina Colledanchise (Pianoforte), Prof. Fabio De Simone (Chitarra), Prof. Antonio Iannetta (Violoncello), Prof. Maximiliano Santomauro (Violino) e Prof. Franco Volpe (Pianoforte).

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: