Si chiudono gli appuntamenti enogastronomici dell’estate molisana, ricca più che mai di manifestazioni di sicuro interesse che hanno saputo attrarre schiere di appassionati e curiosi. Estate nella quale “Il Gusto dei Sensi”, neonata Associazione di professionisti dell’enogastronomia, si è saputa contraddistinguere per qualità e cura nei numerosi eventi a cui ha partecipato, per citarne alcuni: Agrisummerfood a Termoli, La Tintilia per il Molise a Riccia, “Cinema in Cantina” presso le Cantine del Movimento turismo del vino Molise, numerosi banchi di degustazione di prestigiosi vini molisani e “giochi sensoriali” tenuti in tanti comuni molisani.
Nella giornata di oggi, in occasione della manifestazione Vivi la tua Città a Campobasso, l’Associazione “Il Gusto dei Sensi” sarà presente in Piazza San Leonardo a partire dalle ore 20. I partecipanti saranno guidati, con la professionalità e la simpatia dei sommelier che in tanti quest’estate hanno già imparato a conoscere, in un viaggio emozionale alla scoperta di alcuni prestigiosi vini molisani. Inoltre, tutti avranno la possibilità di mettere alla prova gratuitamente i propri sensi partecipando al simpatico test “Gioca con i tuoi sensi”. L’iniziativa dell’Associazione Il Gusto dei Sensi si inserisce nel più ampio programma “A mani unite”, inizio previsto dalle ore 16.30 nel Centro Storico di Campobasso, che è stato elaborato dai Ristorici che si ringraziano per la disponibilità offerta. Nell’ottica della valorizzazione del vino molisano tutto e della collaborazione proficua con tutti gli altri attori locali che perseguono gli stessi obiettivi, l’Associazione Il Gusto dei Sensi ha lavorato di comune accordo con l’ONAV, presente a Piazza Pepe, al fine di dare agli appassionati la possibilità di degustare e conoscere quante più etichette molisane possibili.
Con riferimento al mondo del vino, l’Associazione Il Gusto dei Sensi fa sapere che a breve sarà ufficialmente il referente per il Molise della Fondazione Italiana Sommelier e partiranno corsi di qualificazione da Sommelier con docenti di fama internazionale quali, per citarne solo alcuni, Massimo Billetto, Daniela Scrobogna, Paolo Lauciani.