“Il tema della salute e della sicurezza sul luogo di lavoro rappresenta uno degli aspetti più importanti delle politiche dell’Unione Europea. Per tali ragioni accolgo con soddisfazione l’iniziativa della Commissione che, attraverso questo nuovo piano strategico, mira a rinnovare l’impegno dell’Europa a svolgere un ruolo di guida nella promozione di standard elevati in materia di condizioni di lavoro”.
Commenta così Aldo Patriciello, europarlamentare di Forza Italia e neo-rieletto nella circoscrizione Sud con oltre 111mila preferenze, il quadro strategico per la salute e sicurezza sul lavoro 2014-2020 presentato nei giorni scorsi dalla Commissione Europea che fissa gli obiettivi strategici e le azioni chiave da intraprendere in tema di salute e sicurezza. “L’aspetto più interessante del nuovo quadro strategico – prosegue l’eurodeputato forzista – sta nel voler unire al miglioramento della qualità del lavoro, l’aumento di competitività e la produttività delle imprese europee, specialmente le PMI, riducendo i costi per i sistemi di sicurezza. Le persone hanno diritto di lavorare senza correre alcun rischio per la propria salute e per la propria sicurezza sul luogo di lavoro. Questo non vuol dire tuttavia – conclude Patriciello – non poter semplificare la legislazione, eliminando le norme amministrative inutili e mantenendo ciononostante un livello elevato di protezione della salute e della sicurezza dei lavoratori”.
Utilizziamo tecnologie come i cookie per archiviare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Lo facciamo per migliorare l'esperienza di navigazione e per mostrare annunci personalizzati. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o gli ID univoci su questo sito. Non acconsentire o revocare il consenso, può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionali
Always active
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al legittimo fine di consentire la fruizione di uno specifico servizio esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, ovvero al solo fine di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferences
The technical storage or access is necessary for the legitimate purpose of storing preferences that are not requested by the subscriber or user.
Stistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso utilizzato esclusivamente a fini statistici.The technical storage or access that is used exclusively for anonymous statistical purposes. Without a subpoena, voluntary compliance on the part of your Internet Service Provider, or additional records from a third party, information stored or retrieved for this purpose alone cannot usually be used to identify you.
Marketing
La memorizzazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili utente per l'invio di pubblicità o per tracciare l'utente su un sito Web o su più siti Web per scopi di marketing simili.