MoliHub, fucina di giovani talenti al servizio della crescita del territorio

Pietracupa
Pietracupa

Un polo tecnico giovanile specializzato nella ricerca e nello sviluppo delle risorse fondamentali del territorio molisano, allo scopo di rilanciare l’economia del Molise. Si chiama MoliHub e si pone l’obiettivo prioritario di sostenere la nascita di start-up di giovani e di attrarre sul territorio regionale imprese innovative orientate alla ricerca e alla progettazione in diversi settori chiave: turismo, agroalimantare, ambiente, sicurezza, urbanistica, informatica, marketing e comunicazione. L’obiettivo primario del progetto è quello di generare plus-valore per l’intero territorio molisano.

In tale direzione elemento chiave sarà la collaborazione in un modello di coworking tra le varie imprese e associazioni presenti all’interno dell’Hub. MoliHub avrà la sua sede di riferimento presso il Comune di Pietracupa in provincia di Campobasso, dove sabato 9 Gennaio alle ore 11.30 si terrà un primo incontro aperto a tutti. MoliHub potrà contare in futuro anche su altri uffici periferici presenti in altri centri del Molise.

Le aree tematiche di riferimento del polo scientifico saranno: ambiente, sicurezza, informatica, turismo, marketing e comunicazione, agricoltura, urbanistica. MoliHub nasce da un’idea di Roberto Colella che ne sarà anche il direttore scientifico. Del comitato fanno parte inoltre diversi giovani talenti laureati e ricercatori. Hanno già risposto all’appello gli architetti Salvatore Mantegna e Giacinta Manzo; Patrizia Toscano, ricercatrice in Architettura e Urbanistica, molto attiva tra Milano e Lugano ma originaria di Montenero di Bisaccia; Lorenzo Sallustio, ricercatore dell’Università degli Studi del Molise; Laura D’Ambrosio e Davide Vitiello per il settore della comunicazione; Claudio Di Salvo per il web marketing; Vincenzo Lena, ricercatore ed esperto di sicurezza informatica. In vista del primo incontro in programma il 9 Gennaio a Pietracupa, i promotori del Polo lanciano un appello indirizzato ad altri giovani molisani laureati interessati ad impegnarsi attivamente nei diversi settori, in particolare in quello turistico.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: