Miani show, il Campobasso stende 5-3 il San Nicolò grazie ad una tripletta del bomber romano in una gara d’altri tempi

CAMPOBASSO-SAN NICOLO’ 5-3

Reti: 6′ Valim (SN), 9′ Di Gennaro (CB), 28′ Bartolini (SN), 33′-53′-83′ Miani (CB), 39′ Chiacchiarelli (SN), 78′ Fusaro (CB).

Campobasso: Conti, Scudieri, Nicolai, Palermo (46′ Fusaro), Bosco, Minadeo, Dragone (46′ Iovannisci), Vitone, Miani, Todino, Di Gennaro (82′ Fazio). All. S. Vullo.

San Nicolò: Digifico, D’Orazio (74′ Di Sante), Pretara, Micolucci, Gabrieli, Petronio, Valim, Stivaletta, Bartolini, Santoni (74′ Mozzoni), Chiacchiarelli (82′ De Santis). All. M. Epifani.

Arbitro: Tolve di Salerno. Assistenti: Bagnati e Cefariello di Ercolano.

Note: espulso Valim (SN) al 76′ per doppia ammonizione. Ammoniti: Scudieri (CB), Iovannisci (CB), Fazio (CB), Pretara (SN), Micolucci (SN).

Ciccio Di Gennaro in azione
Ciccio Di Gennaro in azione

Sicuramente la più bella gara casalinga del Campobasso, quella di oggi, contro la squadra più organizzata, vivace e quadrata vista finora all’opera al vecchio Romagnoli, grazie alla coralità di gioco e alla disposizione tattica in campo di ambedue le compagini. Mister Vullo rigetta nella mischia Miani dal primo minuto a fare reparto con Todino e Di Gennaro, Dragone a destra spostato a centrocampo e fuori sia Cianci che Iovannisci. Nel San Nicolò invece, mister Epifani deve fare a meno dell’ex Trivento Armando Iaboni (campobassano d’adozione), bomber di casa infortunato da un paio di settimane e per l’occasione in tribuna con la consorte e Mbodj, fermo per squalifica.

Il gol di Di Gennaro 1-1
Il gol di Di Gennaro 1-1

Partenza a razzo e dopo 10′ si è già sull’1-1 grazie a Valim che insacca un pallone respinto dalla traversa su gran tiro di Santoni. Pareggio di Di Gennaro che dopo aver controllato (con la mano?) la mette alle spalle di Digifico. Al 28′ ancora avanti gli abruzzesi con Bartolini servito dalla destra da D’Orazio. Solo 5′ e Miani realizza di testa, servito da un corner di Nicolai per il momentaneo 2-2. Ospiti di nuovo in vantaggio al 39′ grazie ad un bel gol di Chiacchiarelli con la complicità di SuperConti (distratto nell’occasione) con una bella parabola dal limite. La prima frazione di gioco si chiude sul 2-3, risultato roboante ma che rispecchia fedelmente il gioco arioso e pimpante espresso in campo da ambedue le squadre.

cb snic_65
Miani-gol

Nella ripresa Vullo inserisce Iovannisci e Fusaro al posto di Dragone e di un evanescente Marinucci Palermo. Resta il solo Vitone a menare le danze a centrocampo. Passano 5′ e Miani realizza la doppietta (53′) ancora di testa su cross di Todino. Doppietta che si trasformerà in tripletta all’83’ quando da terra riesce a realizzare il definitivo 5-3. Nel frattempo c’è spazio anche per Danilo Fusaro che al 78′ sorprende Digifico con un tiro-cross dal vertice sinistro dell’area di rigore che si insacca sotto l’incrocio dei pali.

Domenica prossima campionato fermo per le finali di Coppa Italia regionale, dopodiché i rossoblu sono attesi da un doppio confronto in esterna con Fermana e Vis Pesaro. (ms)

cb snic_48

cb snic_13

cb snic_47cb snic_61cb snic_100 cb snic_66

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: