Lupi scarichi, al resto ci pensa Iemmello. A Catanzaro finisce 3-0 con doppietta dell’ex Sassuolo

CATANZARO-CAMPOBASSO 3-0

Reti: 43′ (r) e 57′ Iemmello, 81′ Bombagi.

Catanzaro (3-5-2): Branduani; Scognamillo, De Santis, Martinelli; Bayeye (66′ Rolando), Sounas (87′ Bjarkason), Cinelli (66′ Welbeck), Verna, Vandeputte; Iemmello (77′ Vazquez), Biasci (77′ Bombagi). A disp.: Romagnoli, Tentardini, Fazio, Maldonado, Pipicella, Gatti, Cianci. All.: Vincenzo Vivarini.

Campobasso (3-4-3): Zamarion; Menna, Dalmazzi (84′ Ladu), Sbardella; Fabriani, Bontà (70′ Nacci), Candellori, Pace; Liguori (54′ Merkaj), Emmausso (84′ Di Francesco), Bolsius (54′ Rossetti). A disp.: Raccichini, Coco, Vanzan, Martino, Giunta, Lombari. All.: Mirko Cudini.

Arbitro: Sig. Stefano Nicolini di Brescia. Assistenti: Pascali di Bologna e Feraboli di Brescia. IV Ufficiale: Tomasi di Lecce.

Note: ammoniti Biasci, Martinelli, Menna, Scognamillo. Angoli: 4-1. Recupero: 2’pt+3’st. Spettatori 3.000 circa di cui 68 ospiti.

2′ – Biasci in profondità si accentra in area e tira ma trova pronto Zamarion.

4′ – Punizione sulla trequarti, Emmausso ci prova ma la palla finisce oltre il palo.

13′ – Biasci serve in profondità il belga Vandeputte che incrocia il tiro appena in area ma il pallone finisce di poco fuori.

27′ – Bolsius entra in area, si libera di un difensore e batte di sinistro in porta ma Branduani è attento e para.

42′ GOOOL DEL CATANZARO – Questa volta l’ingenuità difensiva la compie Menna che effettua un retropassaggio troppo leggero per Zamarion, Iemmello anticipa il portiere rossoblù che lo stende in area: calcio di rigore che lo stesso Iemmello realizza alla perfezione. 1-0.

54′ – Sostituzione per il Campobasso: escono Liguori e Bolsius ed entrano Merkaj e Rossetti.

57′ GOOOL DEL CATANZARO – Bella triangolazione in area rossoblù Sounas-Vandeputte e palla a Iemmello che al centro dell’area non fallisce: 2-0.

65′ – Bella giocata di Emmausso e tiro dai 25 metri che finisce fuori.

66 ‘ – Doppio cambio nel Catanzaro: escono Bayeye e Cinelli, al loro posto Rolando e Welbeck.

69′ – Vandeputte serve una bella palla x il neo entrato Rolando che tira colpendo la schiena di Dalmazzi che devia in angolo.

70′ – Sostituzione per il Campobasso: esce uno spento Bontà ed entra Nacci.

72′ – E proprio Nacci si rende immediatamente pericoloso con un tiro fortissimo in diagonale a tu per tu con Brandunani che respinge come può.

73′ – Ancora uno scatenato Iemmello spara dal limite con palla alta sulla traversa.

76′ – Mischia clamorosa in area giallorossa: Candellori la mette forte dentro ma Rossetti non riesce a deviarla in porta per l’intervento di diversi difensori di casa.

77′ – Iemmello serve Biasci che al volo trova la gran respinta di Zamarion.

77′ – Cambi nel Catanzaro: standing ovation per Iemmello sostituito da Vazquez. Esce anche Biasci per Bombagi.

81′ GOOOL DEL CATANZARO – A 4′ dal suo ingresso Bombagi riceve palla in posizione defilata ma con un bel piattone e la complicità di Zamarion riesce a realizzare il 3-0.

84′ – Altre due sostituzioni per mister Cudini: fuori Emmausso e Dalmazzi, entrano Di Francesco e Ladu.

87′ – Quinto cambio anche per i padroni di casa: esce Sounas ed entra Bjarkason.

89′ – Calcio d’angolo battuto da Ladu sul primo palo, Rossetti anticipa tutti ma la palla esce fuori di poco.

92′ – L’occasione più limpida per il Campobasso capita in pieno recupero: palla a Merkaj in corsa e a tu per tu col numero 1 di casa sbaglia clamorosamente la rete della bandiera colpendo di piatto sinistro completamente fuori bersaglio.

(© foto Antonio Moniace)

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: