Lupi, dal Consiglio Federale ancora una bocciatura all’iscrizione in C. Tifosi furiosi: «Della società nessuna notizia»

Il Consiglio Federale di questa mattina ha ratificato la bocciatura in prima battuta da parte della Covisoc, venerdì scorso, per quanto riguarda l’iscrizione al prossimo campionato di serie C della S.S. Città di Campobasso.

Nonostante la fiducia dimostrata in questa settimana di attesa da parte di patron Gesuè e del suo entourage, dunque, è giunto ancora un “no” dal palazzo che sa tanto di colpo mortale se non fosse che resta come ultima spiaggia il ricorso al Collegio Arbitrale dello Sport del CONI, il quale tuttavia dovrebbe pronunciarsi non prima del 20 luglio prossimo compromettendo non poco l’avvio dell’eventuale stagione.

A nulla è valso, dunque, il ricorso alla DCF Sport Legal che in settimana aveva approntato il carteggio per convincere i componenti il consiglio a cambiare idea sull’operato della società rossoblù che, lo ripetiamo, si troverebbe in questa situazione a causa degli ormai famosi 60mila euro da pagare all’Agenzia delle Entrate secondo un calendario di rateizzazioni a quanto pare non rispettato nei tempi stabiliti.

Si prolunga dunque l’agonia del popolo rossoblù che dovrà attendere altre due settimane per metterci definitivamente una pietra sopra (e il Tar?) nel bene o nel male. Resta soprattutto l’amaro in bocca per non aver avuto alcun tipo di spiegazione, al momento, da parte dei diretti interessati che, al contrario, continuano con i saldi di stagione: dopo Tenkorang in questi giorni ha lasciato il capoluogo anche Mattia Rossetti (destinazione Piacenza) e capitan Bontà si è accasato al Gubbio. Fari puntati su Persia, Pace, Liguori ed altri calciatori che nelle prossime ore potrebbero essere ceduti.

Prendi i soldi e scappa? Incassa e rilancia? Puntiamo di nuovo ad una serie D di vertice? Questi i pensieri della tifoseria che, disorientata dai silenzi assordanti di queste ore, sta pensando anche di farsi sentire a gran voce prima di alzare bandiera bianca, probabilmente per sempre…

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: