‘Liberata’ la piscina comunale di Colle dell’Orso. Pronto il bando per il completamento

piscina colle orso (6)Due giorni di intenso e qualificato lavoro per ripulire tutta l’area che circonda lo stabile della piscina comunale di Colle dell’Orso che da anni era stata abbandonata e che l’amministrazione Battista sta cercando di recuperare attraverso un’opera di bonifica per migliorare il decoro dello stabile e dell’intero quartiere.

Sono stati tagliati rovi ed erbacce che avevano sovrastato l’immobile e sono stati eliminati tutti i rifiuti che negli anni si erano accumulati attorno alla piscina comunale. Una bonifica ambientale ma anche un intervento che migliora l’aspetto urbanistico della zona alle porte del centro cittadino. Ma non è finita qui perché l’amministrazione, nello specifico l’assessore ai Lavori Pubblici Pietro Maio il consigliere incaricato al Verde Antonio Molinari, è impegnata a riqualificare i tanti polmoni verdi della città perché la riqualificazione è sinonimo di plusvalore del patrimonio ambientale ed architettonico del capoluogo molisano.

La ripulitura, che è stata completata in tempi record, è stata richiesta all’assessorato ai Lavori Pubblici del Comune di Campobasso da alcuni cittadini. Intanto a breve la piscina di Colle dell’Orso sarà oggetto di un bando di affidamento a privati attraverso un progetto di finanza che dovrà prevedere il completamento e la gestione dell’opera che si trova in un’area strategica della città e che potrebbe diventare un ulteriore punto di riferimento per gli amanti del nuoto. Il bando, che è già pronto, sarà pubblicato a breve.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: