La Chaminade all’importante torneo under 13 di Roma

Per la stagione 2021/2022 la Scuola Calcio Chaminade Campobasso ha scelto di aderire al nuovo progetto promosso dal Settore Giovanile e Scolatico della Figc: Torneo Under 13 Futsal Elite. 37 squadre ai nastri di partenza, tra cui il team molisano inserito nel Gruppo 9 insieme a Real San Giuseppe, Mediterranea e Chieti.

Per i rossoblù è in programma un quadrangolare che si svolgerà a Roma in un’unica data e accederà al prossimo turno solo una formazione. Il Torneo Under 13 Futsal Elite è nato da un’idea dell’ex Commissario Tecnico della Nazionale italiana Alessio Musti per unire calcio e calcio a 5. Il progetto è riservato alle società partecipanti ai campionati nazionali di futsal, ai club professionistici di calcio e alle scuole calcio a 5 Elite. Previste gare esclusivamente di futsal, con finale il 31 ottobre.

Tra le società che hanno aderito al torneo spiccano su tutte Juventus e Bologna, club storici del mondo del calcio. Per la Chaminade Campobasso sarà un’esperienza importante per società e tesserati. A guidare la formazione Esordienti dei rossoblù Siro D’Alessandro e Massimiliano Marsella, con quest’ultimo che nei giorni scorsi ha conseguito a Coverciano l’abilitazione da Allenatore calcio a 5 di primo livello.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: