Join The Game, la Cestistica Campobasso stacca il biglietto per le finali di Jesolo

Fine settimana di successi per la Cestistica Campobasso. Domenica scorsa al PalaVazzieri si è svolta la fase regionale del Torneo 3Vs3 Join The Game. Alla Cestistica Campobasso l’onore di rappresentare il Molise nella fase Nazionale con le squadre maschili Under 13 e 14 che hanno staccato il pass per Jesolo. Sarà un’esperienza importante per i ragazzi bianco-blu, un momento di crescita sportiva e umana con la possibilità di confrontarsi con realtà più grandi e prestigiose, e dimostrare anche le proprie qualità.

La Cestistica Campobasso aveva già fatto l’en-plain nella fase provinciale, dove tutte le squadre biancoblu avevano superato il turno: tre nella categoria U13 e quattro per l’U14. Nella fase regionale per la Categoria Under 14 maschile sono scese in campo quattordici formazioni; a spuntarla è stata la Cestistica Campobasso con: Astorri, De Vivo, De Pascale e Perrella, guidati da Filipponio – D’Alessio.

Sedici le pretendenti al titolo nella categoria Under 13 maschile, la squadra biancoblu formata da: Di Carlo, Fasciano, Giangiobbe e Testa, guidati da Greco /De Vivo, si è aggiudicata il titolo regionale. Il bilancio di fine giornata è positivo non solo per le due squadre vincitrici, infatti, delle sette formazioni biancoblu presenti domenica quattro hanno avuto l’accesso nei quarti e ben tre nelle semifinali regionali.

Grande soddisfazione è stata espressa da coach Mimmo Sabatelli: “Vorrei fare un plauso a tutti i ragazzi scesi in campo. Lo staff tecnico della Cestistica Campobasso sta lavorando sulla crescita dei giocatori, questi risultati ci spingono a proseguire su questa strada. Per molti, soprattutto per la categoria Under 13, sarà la prima esperienza fuori il Molise. Il Torneo Join The Game è una grande vetrina dove potersi confrontare a livello nazionale con i pari età”. La fase finale del Torneo 3Vs3 Join The Game si giocherà a Jesolo, sabato 20 e domenica 21 maggio. Il PalaArrex ospiterà le 80 migliori squadre delle 20 regioni italiane che si contenderanno la finalissima del campionato italiano di basket 3 contro 3, riservato alle categorie Under 13 ed Under 14, sia maschile che femminile.

Archiviata la qualificazione per Jesolo, le squadre della Cestistica Campobasso sono tornate in palestra per proseguire gli allenamenti, i campionati sono ancora in corso. L’U13 si prepara ad ospitare al Pal Vazzieri la capolista Airino Basket Termoli. Preparano la trasferta in casa dell’Accademia Pallacanestro Isernia i ragazzi U14.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: