IV Open “Città di Campobasso” – Di Nicola e Iliev ok. Tra le donne avanti Emanuela Alba, oggi le semifinali

Venerdì di grandi incontri quello terminato sui campi in terra rossa dell’Associazione Tennis di Villa de Capoa a Campobasso dove è alle battute finali il IV Open “Città di Campobasso”. Tutti i big in campo per un pomeriggio di grande tennis a partire dalle 15 quando a sfidarsi hanno iniziato le ragazze del tabellone finale femminile.

Kartigha Thavarajasingam, 2.5 dallo Sri Lanka, si è imposta abbastanza agevolmente sulla 2.8 Giorgia Falcone, acquisendo un posto in semifinale dove incontrerà la testa di serie n.1 del seeding, la teramana Maria Andrea Artimedi che a sua volta ha eliminato la sorprendente Giorgia Sticchi col punteggio di 61 61. Tutto facile, invece, per Andreina Pino (2.6) che nel secondo set, in vantaggio 61 3-0, ha visto l’avversaria abruzzese Lisa Vallone (2.4) abbandonare il campo in preda ai nervi per il solo motivo di non riuscire a giocare come desiderato. Per la Pino sarà semifinale con Emanuela Alba che in serata ha sconfitto Giulia Porzio, ritiratasi a terzo set in corso sul punteggio di 36 75 42.

Nella seconda fascia oraria di incontri, questa volta maschili, l’ottimo Giuseppe Tresca (2.2) ha sconfitto un’altro ottimo atleta, Federico Campana 60 64. All’opera anche il superfavorito e testa di serie n.1 Gianluca Di Nicola, 25enne tra i primi 1.000 al mondo in classifica, che ha liquidato la pratica quarti di finale sconfiggendo il giovane promettente 2.4 Stefano Papagno 64 62. Il match più interessante, tuttavia, è stato quello sul campo n.3 tra Gabriele Noce (2.2) e Giovanni Rizzuti (2.3) conclusosi in tre set davvero entusiasmanti a favore del primo 62 57 60. In campo fino alle 21.30 anche Juan Ignacio Iliev, argentino naturalizzato italiano del CT Lecce e testa di serie n.2, che all’esordio in tabellone ha avuto la meglio su Vito Dell’Elba 64 61.

Penultimo atto, dunque, domani (sabato) quando ad aprire la giornata di incontri saranno le donne: Artimedi/Thavarajasingam alle 11 daranno il via alle semi. A seguire Di Nicola/Tresca, Alba/Pino e Noce/Iliev. In serata conosceremo i quattro atleti che si contenderanno il titolo finale di vincitore del IV Open “Città di Campobasso”.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: