Inaugurata a Campomarino la prima di quattro settimane di campus estivo Coni Educamp 2014

educamp 2014 (1)E’ stata inaugurata ieri mattina la prima delle quattro settimane del camp estivo organizzato dal Coni Molise – Delegazione di Campobasso all’Happy Family Village di Campomarino.

Il Delegato Coni Campobasso Antonio Rosari ed il direttore del Camp, Pina Calcagnile, hanno accolto i bambini e le famiglie nello splendido scenario dell’anfiteatro del villaggio ed aperto ufficialmente il Progetto “Educamp”, promosso dal Coni nazionale.

educamp 2014 (2)Per la provincia di Campobasso è stato organizzato un campus con formula residenziale della durata di quattro settimane (dal 15 al 21 giugno, dal 22 al 28 giugno, dal 29 giugno al 5 luglio e dal 6 al 12 luglio) riservato agli studenti della scuola primaria e della scuola secondaria di primo grado. Gli alunni, 200 in quattro settimane, avranno l’opportunità di praticare sport come atletica leggera, calcio, pallavolo, pallacanestro, tennis, nuoto, karate e scherma sotto il controllo scrupoloso di educatori sportivi laureati in Scienze motorie, uno ogni 10 partecipanti, con un docente esperto supervisore della programmazione delle attività e con un gruppo di animatori che organizzerà i momenti non sportivi. La prima settimana di Educamp si concluderà sabato (21 giugno) con una festa e la consegna degli attestati di partecipazione a tutti i protagonisti dell’Educamp 2014.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: