E’ stata inaugurata ieri mattina la prima delle quattro settimane del camp estivo organizzato dal Coni Molise – Delegazione di Campobasso all’Happy Family Village di Campomarino.
Il Delegato Coni Campobasso Antonio Rosari ed il direttore del Camp, Pina Calcagnile, hanno accolto i bambini e le famiglie nello splendido scenario dell’anfiteatro del villaggio ed aperto ufficialmente il Progetto “Educamp”, promosso dal Coni nazionale.
Per la provincia di Campobasso è stato organizzato un campus con formula residenziale della durata di quattro settimane (dal 15 al 21 giugno, dal 22 al 28 giugno, dal 29 giugno al 5 luglio e dal 6 al 12 luglio) riservato agli studenti della scuola primaria e della scuola secondaria di primo grado. Gli alunni, 200 in quattro settimane, avranno l’opportunità di praticare sport come atletica leggera, calcio, pallavolo, pallacanestro, tennis, nuoto, karate e scherma sotto il controllo scrupoloso di educatori sportivi laureati in Scienze motorie, uno ogni 10 partecipanti, con un docente esperto supervisore della programmazione delle attività e con un gruppo di animatori che organizzerà i momenti non sportivi. La prima settimana di Educamp si concluderà sabato (21 giugno) con una festa e la consegna degli attestati di partecipazione a tutti i protagonisti dell’Educamp 2014.