Il Presidente Figc Gabriele Gravina a Campobasso, con sé la Coppa Europa degli azzurri di Mancini (FOTO)

La Coppa Europa al Teatro Savoia

La Coppa Europa vinta dagli azzurri di Mancini a Wembley entra nel teatro Savoia di Campobasso alla presenza del Presidente Figc Gabriele Gravina

E’ durata fino alle 19.30 circa la giornata campobassana del numero uno del calcio nazionale, Gabriele Gravina, presidente della FIGC, che ha portato con sé per l’occasione la coppa vinta appena quattro mesi fa dalla Nazionale azzurra di Roberto Mancini a Wembley.

Coppa che tantissimi appassionati del pallone hanno potuto osservare e fotografare da vicino nel foyer del Teatro Savoia dalle 15 alle 18 di questo pomeriggio. Prima dell’arrivo per l’incontro con le autorità regionali e gli sportivi, Gravina aveva fatto visita nella mattinata all’Unimol agli studenti della facoltà di Scienze Motorie e, dopo l’incontro con i tanti rappresentanti federali molisani e con la stampa per alcune battute, insieme a Mauro Carafa e al Presidente del Comitato Regionale FIGC Piero Di Cristinzi ha occupato le poltrone presenti sul palco del Savoia.

A portare il saluto allo speciale ospite si sono alternati il Sindaco Roberto Gravina e il Governatore Donato Toma. Inframezzati dalle performances del maestro Simone Sala al pianoforte, omaggi da parte del Dg dell’S.S. Città di Campobasso Pietro Ingravallo che gli ha consegnato la maglia rossoblù e, da parte di Gravina, maglie della Nazionale per il Prefetto Cappetta, il Questore Conticchio, il sindaco Gravina e il Presidente della Regione Toma che ha ricambiato con un bel volume sulla storia della nostra terra. Piero Di Cristinzi, infine, ha voluto omaggiare il Presidente Gravina con una campana forgiata esclusivamente per l’occasione dalla Pontificia Fonderia Marinelli.

La promessa, strappata e fortemente difesa dal numero uno del calcio regionale di ospitare il prossimo anno una nazionale a Campobasso è stata favorevolmente accolta da Gravina che ha ribadito la propria disponibilità ferma restando la completa disponibilità della maggiore struttura sportiva della regione.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: