Il Premio Ussi 2020 al campione italiano di maratona Giovanni Grano. Targa ricordo per il compianto Tonino Bussone

Giunto alla 14^ edizione, il Premio Ussi 2020, dopo quello ad Andrea Lalli di qualche anno fa, è tornato ad un rappresentante dell’atletica: dopo La Molisana Magnolia e Vastogirardi (ultimi due in ordine cronologico) il direttivo del Gruppo dell’Unione Stampa Sportiva Molise ha deciso di fregiare del prestigioso riconoscimento Giovanni Grano, campione Italiano di maratona.

Il 30enne podista di Bojano (ma residente a Zurigo, in Svizzera, per motivi di lavoro) tesserato per la Nuova Atletica Isernia, soltanto un mese fa si è classificato al terzo posto, primo tra gli italiani, nel campionato tricolore assoluto di Reggio Emilia sulla distanza canonica di 42 km e 195 metri. A consegnare il trofeo il presidente dell’Ussi Molise Mauro Carafa con il vice Antonio e Fatica e Isidoro Lafarciola.

Parallelamente al premio per meriti prettamente sportivi, l’altro premio, quello relativo alla carriera, è andato alla memoria del compianto Tonino Bussone, scomparso meno di un anno fa. A ricevere una targa ricordo uno dei tanti nipoti, Luca Ciampitti, anch’egli atleta mezzofondista della società Polisportiva Molise Campobasso.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: