Il Capitano Leonardo Rosano ha da pochi giorni assunto il Comando del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale Carabinieri di Campobasso. 45 anni, originario della Provincia di Roma, è laureato in Giurisprudenza e Scienze Politiche, con un pregresso di studi liceali alla Scuola Europea di Bruxelles, ove ha maturato un’ottima conoscenza di diverse lingue straniere. Il bagaglio professionale si è consolidato nelle diverse esperienze lavorative sia in ambito nazionale che internazionale.
Nel corso della sua carriera, infatti, ha prestato servizio, ricoprendo vari incarichi, ad Aversa, Firenze, Susa (TO), Peschiera del Garda (VR), Prato, Bologna, Ferrara, La Maddalena (SS), nonché in teatri internazionali che lo hanno visto impegnato a Moenchengladbach (Comando NATO in Germania), Sarajevo (Bosnia-Herzegovina) e Larnaka nell’isola di Cipro per conto delle Nazioni Unite.
L’ultimo incarico ricoperto, prima di giungere nel capoluogo molisano è stato il Comando della Tenenza Carabinieri di Quarto Flegreo, in provincia di Napoli, zona particolarmente sensibile sotto il profilo dell’ordine e della sicurezza pubblica, nonché della criminalità organizzata con la quale si è quotidianamente confrontato. Al Capitano Rosano sono giunti gli auguri del Procuratore Capo della Procura di Campobasso e del Comandante Provinciale dei Carabinieri, Col. Emanuele Gaeta.
Utilizziamo tecnologie come i cookie per archiviare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Lo facciamo per migliorare l'esperienza di navigazione e per mostrare annunci personalizzati. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o gli ID univoci su questo sito. Non acconsentire o revocare il consenso, può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionali
Always active
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al legittimo fine di consentire la fruizione di uno specifico servizio esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, ovvero al solo fine di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferences
The technical storage or access is necessary for the legitimate purpose of storing preferences that are not requested by the subscriber or user.
Stistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso utilizzato esclusivamente a fini statistici.The technical storage or access that is used exclusively for anonymous statistical purposes. Without a subpoena, voluntary compliance on the part of your Internet Service Provider, or additional records from a third party, information stored or retrieved for this purpose alone cannot usually be used to identify you.
Marketing
La memorizzazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili utente per l'invio di pubblicità o per tracciare l'utente su un sito Web o su più siti Web per scopi di marketing simili.