I Molisani nel Mondo argentini ringraziano la Regione Molise per l’ospitalità ricevuta

papa_05.07.14_112MAR DEL PLATA (Arg) – Marcelo Carrara, a nome del coordinamento dei membri argentini della Consulta dei Molisani nel mondo, ringrazia la Regione Molise e in particolare l’assessore con delega ai rapporti con i corregionali all’estero, Michele Petraroia, Maria Tirabasso e il settore regionale Molisani nel mondo per l’occasione di incontro offerta dalla riunione della Consulta nei primi giorni del mese di luglio. Molto apprezzata in particolare la possibilità di incontrare Papa Francesco, in visita in quei giorni proprio a Campobasso.

“Sono stati giorni di intensa attività, sia per il lavoro svolto con gli altri colleghi come per l’emozione della presenza del Papa” si legge nel messaggio di ringraziamento diffuso da Spazio Giovane di Mar del Plata. “Abbiamo elaborato un documento tenendo in conto della situazione attuale del territorio, e abbiamo pianificato un programma di iniziative per il prossimo anno, tenendo come base la molisanità nel mondo, sia in Regione come in tutte le nazioni nelle quali abbiamo rappresentanti. Dobbiamo raddoppiare lo sforzo di approfondire l’informazione di ritorno – prosegue Carrara – così che i nostri parenti, amici e tutta la società molisana possano conoscere quotidianamente l’immenso lavoro che si svolge sotto il nome del Molise”. Richiamata anche la preghiera formulata davanti al Pontefice da parte del delegato Dante Ricchiuti, italo-argentino oriundo di Carovilli, in favore dei corregionali all’estero, un’opportunità che Carrara definisce “una chiara dimostrazione dell’importanza attribuita dalla Regione a tutti i residenti all’estero e che hanno costruito un grande Molise al di fuori dei confini italiani”.

Carrara, italo-marplatense oriundo di Castel del Giudice, segnala come in questa occasione si sia riunito anche il Consiglio dei Giovani molisani nel Mondo, la cui presidenza passa da Carrara ad Andrew Antenucci, residente ad Adelaide (Australia) e originario di Isernia, in precedenza segretario del consiglio. “Auguro di cuore ad Andrew e al nuovo esecutivo tutto il meglio in questa nuova sfida. Senza dubbi – afferma Carrara – continueremmo a portare sempre in alto l’immagine del Molise in tutto il mondo, regione di cui le nuove generazioni sono ambasciatori d’eccellenza anche grazie alle nuove tecnologie”. (Inform)

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: