Gli Allievi Carabinieri del 140° Corso formativo hanno giurato fedeltà alla Repubblica

Si è tenuto nel tardo pomeriggio di oggi, presso la Scuola Allievi Carabinieri “E. Frate” di Campobasso, il giuramento di fedeltà alla Repubblica dei ragazzi e delle ragazze del 140° Corso Formativo, 2° ciclo, Allievi Carabinieri, intitolato al Carabiniere medaglia d’oro al valor militare alla memoria Alberto La Rocca.

Gli allievi hanno rinnovato il giuramento di fedeltà alla Repubblica rafforzando il loro legame con l’Arma anche con l’apposizione degli Alamari sulle loro uniformi: un simbolo di appartenenza e di continuità storica che lega ogni militare all’Istituzione.

Proprio all’apposizione degli Alamari è stato chiamato a prendere parte anche Il sindaco di Campobasso, Roberto Gravina, presente alla cerimonia insieme alle altre autorità locali. «La promessa solenne che oggi è stata rivolta da questi ragazzi e ragazze alla nostra Repubblica – ha sottolineato Gravina – riguarda tutti noi, perché ogni italiano troverà, negli Allievi che oggi hanno giurato fedeltà alla nostra istituzione, i garanti della propria libertà personale e dei valori democratici del nostro Stato».

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: