Fit Junior Program all’A.T. Campobasso, giornata di promozione della pratica del tennis

Si è svolto presso l’Associazione Tennis Campobasso, organizzato dalla referente regionale Nichi Vendemiati, il raduno tecnico denominato Fit Junior Program, nuovo sistema nazionale di valutazione didattica di avviamento e perfezionamento e di certificazione della qualità dell’apprendimento della disciplina tennistica.

La formula prevede la definizione di 5 livelli sulla base, oltre all’età, di palle, racchette e spazi utilizzati: RED under 7, ORANGE under 8, SUPER ORANGE under 10, GREEN under 12 e SUPER GREEN under 14. Pertanto, gli allievi potranno essere promossi da un livello all’altro in base al raggiungimento degli obiettivi tecnico-tattici prefissati e alla partecipazione alle gare del Fit Junior Program. Questo consente di consolidare un “Sistema Italia” con livelli di gioco identificati, gruppi omogenei di lavoro, tornei adatti alle conoscenze degli allievi e una maggiore fidelizzazione all’attività tennistica federale.

Con l’occasione si è svolta anche una giornata promozionale del Tennis con la finalità di avvicinare ulteriormente i ragazzi alla pratica di questa disciplina sempre più diffusa a livello giovanile. Hanno risposto presente i ragazzi del TC Bojanodue del maestro Antonio Prioriello, di Cantalupo nel Sannio dell’ASD Tennis For All dell’istruttore Pasqualino Gentile, dell’ASD Fontanavecchia CB dell’istruttore Marco Fasciano, dell’ATD Campobasso dei maestri Fabrizio Perrella e Giannicola Virgilio per un totale di oltre sessanta ragazzi.

«Un risultato positivo e sorprendente per il periodo che stiamo attraversando – ha dichiarato il delegato cittadino FIT Stefano Fasciano – La maestra Vendemiati è riuscita in pochi giorni ad organizzare questa tappa di fine anno raggiungendo un ottimo risultato dal punto di vista numerico. I genitori dei ragazzi ed i tecnici della regione hanno  partecipato con entusiasmo, cosa che ci fa ben sperare per il futuro prossimo. Il tennis a livello regionale è in un periodo difficile e stiamo cercando di riorganizzarci per poter ripartire uniti e compatti. Ringrazio tutti coloro che hanno contribuito a questa bellissima giornata dedicata al nostro sport e mi aspetto di avere sempre più partecipazione da parte tutti i circoli del Molise».

Di seguito l’elenco dei vincitori nelle relative categorie:

Super Orange – Mercurio Giambattista (Atd CB)
Green – Di Cristofaro Stefano (Atd CB)

Altre categorie:

  • D’Onofrio Marco (Tc Fontanavecchia)
  • Cerio Federico (Atd CB)
  • Cerio Pasquale (Atd CB)
  • Della Valle Edoardo (Atd CB)
  • Putignano Mattia (Atd CB)

Femminile:

  • Virgilio Melissa (Atd CB)
  • Del Grosso Marica (TC For All)
  • Di Lembo Emma (Atd CB)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: