Dopo l’ordinanza del Governatore della Regione Molise Donato Toma, la n.51 del 7 dicembre 2020, con la quale si inaspriscono “quanto basta” le misure di contrasto e prevenzione della pandemia da Covid-19 soprattutto per quel che concerne la “didattica a distanza” e i trasporti, il sindaco di Campobasso Roberto Gravina ha emanato una sua ordinanza, la n.35 del 7 dicembre 2020, con la quale conserva sul territorio cittadino la “didattica in presenza” nelle scuole Primarie.
Con una nota il primo cittadino chiede, tuttavia, al Dipartimento di Prevenzione di Asrem «un focus sulla situazione epidemiologica generale nella città di Campobasso alla data di oggi (7.12.2020, ndr.) e riferita al periodo temporale intercorrente dal 29 novembre al 6 dicembre 2020; un report giornaliero della situazione epidemiologica cittadina e su quella riguardante la popolazione studentesca delle sole scuole dell’infanzia e delle primarie».
Di conseguenza ordina «che negli Istituti delle scuole primarie cittadine, l’attività didattica si svolga in presenza preavvertendo che il provvedimento sarà oggetto di costante verifica sulla base delle informazioni richieste al Dipartimento Unico di Prevenzione di Asrem». (foto archivio)
Utilizziamo tecnologie come i cookie per archiviare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Lo facciamo per migliorare l'esperienza di navigazione e per mostrare annunci personalizzati. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o gli ID univoci su questo sito. Non acconsentire o revocare il consenso, può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionali
Always active
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al legittimo fine di consentire la fruizione di uno specifico servizio esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, ovvero al solo fine di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferences
The technical storage or access is necessary for the legitimate purpose of storing preferences that are not requested by the subscriber or user.
Stistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso utilizzato esclusivamente a fini statistici.The technical storage or access that is used exclusively for anonymous statistical purposes. Without a subpoena, voluntary compliance on the part of your Internet Service Provider, or additional records from a third party, information stored or retrieved for this purpose alone cannot usually be used to identify you.
Marketing
La memorizzazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili utente per l'invio di pubblicità o per tracciare l'utente su un sito Web o su più siti Web per scopi di marketing simili.