CAMPOBASSO 1919-AURORA ALTO CASERTANO 1-0
Rete: 88′ Guillari.
Campobasso 1919: Di Rienzo (60′ Pinto), Cascione, Vanzan, Ioio, Sabatino, Fazio, Potenza (88′ Cavallini), Tordella (60′ La Montagna), Ripa (39′ Guillari), Traorè (85′ Tizzani), Lombari. A disp.: Anastasia. All.: Pino Di Meo.
A.Alto Casertano: Russo, Manna, Bottiglieri (89′ Mancino), Puolo, Di Lullo, Longobardo, Pettrone, Imbimbo, Alfageme, D’Ovidio, Abitino. A disp.: Ranieri, Giaquinto, Reale, Norcia, De Lucia, Iadelisi. All..: Nicola Mancino.
Arbitro: Sig. Matarese di Termoli. Assistenti: Guidi di Termoli e Griguoli di Isernia.
Note: ammoniti Manna, Puolo, Bottiglieri, Pettrone, Guillari, La Montagna. Spettatori 600 circa. Recupero: 1’pt+5’st. Giornata soleggiata ma fredda.
Un gol di Guillari allo scadere regala la gioia della quarta Coppa Italia vinta dalla squadra del capoluogo e ai circa 450 tifosi giunti a Venafro per l’occasione. I ragazzi di Di Meo soffrono durante tutto l’arco della gara un’ottima Autora Alto Casertano, pericolosa in diverse occasioni e sfortunata dopo aver colto tre legni in totale e aver impegnato severamente in un paio di occasioni entrambi gli estremi difensori rossoblù.
Ma la voglia di rivincita dopo la sconfitta patita in campionato (l’unica) e l’apporto fondamentale dei tifosi fanno sì che all’ultima zampata l’attaccante napoletano (subentrato al 39′ per l’infortunio di bomber Ripa) regali il titolo tricolore alla società di Matt Rizzetta.