Cestistica Campobasso, tutto pronto per il torneo “Parco a Canestro”. Promosse le attività del Wwf Molise

Il playground del Parco San Giovanni in Via Lombardia a Campobasso è pronto ad ospitare la quarta edizione del Torneo 3vs3 “Parco a Canestro”. Il torneo di basket è organizzato dal Centro Minibasket della Cestistica Campobasso in collaborazione come sempre con l’Associazione “Il Nostro Quartiere San Giovanni” e da quest’anno con il Minibasket CUS Molise. Opera di restyling ai canestri, ridisegnate le linee del campo, è tutto pronto: lunedì il via alle gare, una settimana di street basket con finali previste domenica 4 settembre.

Il torneo è un 3vs3 sprint a tutto campo (campo corto). Quattro le categorie che daranno vita al torneo: Kids ( 2006/2007 M-F) dove sono state formate quattro squadre, tre le formazioni per la categoria Junior (2004/2005 M-F), sono state divise in due gironi le sei formazioni della categoria Teenager (2002/2003 solo M), per finire nel torneo Pink (Open) iscritti quattro team. Anche quest’anno non solo ragazzi di Campobasso, adesioni anche dai comuni limitrofi e da Termoli in particolare. Sulla pagina Facebook PracoAcanesto è consultabile il  calendario del torneo con orari e giorni di gara e altro ancora. L’appuntamento è da lunedì al Parco San Giovanni a partire dalle ore 16.00, con l’ultima gara fissata alle ore 20.00. Novità di quest’anno, durante il Torneo verranno promosse le attività del WWF O.A. Molise e dell’Oasi WWF  Riserva Regionale Guardiaregia-Campochiaro, una nuova collaborazione che il Centro Minibasket delle Cestistica Campobasso vuole mantenere viva durante tutta la stagione.

Il torneo “Parco a Canestro” andrà a chiudere gli appuntamenti estivi del Parco San Giovanni e ad aprire quelli del Centro Minibasket. Una stagione intensa attende Mario Greco, responsabile del Centro, ed il suo staff di istruttori, a settembre partirà un altra avventura. Quest’anno la Cestistica Campobasso ha scelto di raddoppiare, confermati i corsi ospitati alla Palestra di Via Lombardia a Campobasso, inoltre è stata instaurata una collaborazione anche con il Cus (Centro Universitario Sportivo) gli istuttori della Cestistica Campobasso saranno presenti anche al Palaunimol.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: