Campobasso-Turris finisce dopo 45′. Una bufera di neve blocca la gara sul 2-1 per gli ospiti

CAMPOBASSO-TURRIS 1-2 (sospesa a fine primo tempo)

Reti: 6’ Leonetti, 26’ Liguori (rig.), 37’ Tascone.

Campobasso (3-4-3): Raccichini 6; Sbardella 6, Menna 5,5, Dalmazzi 6; Pace 6; Candellori 6, Persia 5, Bontà 6; Merkaj 5,5, Rossetti 5,5, Liguori 6,5. A disp.: Coco, Vanzan, Nacci, Ladu, Martino, Di Francesco, Tenkorang, Fabriani, Magri, Bolsius. All. Mirko Cudini.

Turris (3-4-3): Perina 6; Manzi 6, Di Nunzio 6, Varutti 5,5; Nunziante 5,5, Bordo 6, Tascone 6,5, Zanoni 6; Giannone 5,5, Leonetti 6,5, Santaniello 6,5. A disp.: Abagnale, Colantuono, Loreto, Franco, Sbraga, Zampa, Primicile, Lame, Iglio, D’Oriano, Nocerino, Pavone. All. Bruno Caneo.

Arbitro: Angelucci di Foligno. Assistenti: Torresan di Bassano del Grappa, Licari di Marsala. IV ufficiale: Aldi di Lanciano.

Note: angoli: 4-0. Recupero: 1’pt. Espulso Cudini al 32’ per proteste, ammonito Varutti. Gara giocata sotto una bufera di neve, terreno coperto da neve. Spettatori 1.000 circa con rappresentanza ospite di circa 100 unità.

Tre giorni dopo il Monterosi il Campobasso torna a disputare un turno casalingo, questa volta contro la Turris, in uno scenario antartico. Il Selvapiana è sommerso da una fitta nevicata che sferza gli spalti desolatamente vuoti e che ricopre il terreno di gioco di una poltiglia bianca che finisce per rendere il campo un vero e proprio pantano ghiacciato delimitato da linee rosse come richiesto dal direttore di gara. Si decide quindi di iniziare il match e per rendere la visibilità migliore vengono accesi anche i riflettori dello stadio.

Il Campobasso rispetto a tre giorni fa scende in campo con Sbardella al posto di Fabriani, Merkaj al posto di Di Francesco e Candellori al posto di Tenkorang. Ospiti in maglia fluo con il temibile tridente Santaniello/Giannone/Leonetti. Al 5’ mischia in area con il pallone che staziona nei pressi dell’area piccola del portiere Perina senza che nessun attaccante rossoblù riesca a ribadire in rete. Un minuto dopo e la Turris passa in vantaggio: Leonetti viene servito in sospetta posizione di fuorigioco e infila Raccichini in uscita. Al 14’ grande azione Rossetti/Bontà/Merkaj con quest’ultimo che da ottima posizione dentro l’area conclude incredibilmente alto. Al 25’ rigore per il Campobasso per un fallo di mano sugli sviluppi di un corner. Dal dischetto questa volta si presenta Liguori che spiazza Perina. E’ un pareggio meritato per il Lupo che ha avuto una bella reazione dopo lo svantaggio. Al 34’ grande azione di Rossetti per Pace che dribbla in area e offre un cross delizioso sul secondo palo dove però non c’è nessun giocatore rossoblù. E’ un Campobasso che ce la sta mettendo tutta sotto la neve. Al 37’ però errore difensivo in disimpegno di Persia, la palla carambola a Tascone che in area stoppa e piazza la palla alla destra di Raccichini. Lupo di nuovo sotto al secondo tiro subito.

Copione già visto diverse volte a Selvapiana: gli uomini di Cudini giocano e gli ospiti capitalizzano. Sono troppi gli errori sia sottoporta sia in difesa per una squadra che lotta per salvarsi. Il primo tempo si conclude quindi sull’1-2 con la Turris brava a sfruttare le due uniche occasioni avute e il Campobasso come al solito sciupone in attacco e distratto nella propria metà campo. Nel frattempo la bufera di neve diventa incessante ed ha nuovamente ricoperto il campo di gioco ed anche le linee rosse. Infatti il rientro dagli spogliatoi viene posticipato per permettere agli addetti di liberare nuovamente le linee. Dopo oltre 25′ minuti di pausa il signor Angelucci esce con i capitani delle due formazioni e verifica la non praticabilità del terreno di gioco in maniera definitiva. Partita ufficialmente rinviata. Si ripartirà dall’1-2 per la Turris e l’intero secondo tempo da giocare, chissà quando.

 

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: