Cambio al vertice di Forza Italia in regione: Claudio Lotito nuovo coordinatore

Il vertice di Forza Italia in regione ha un nuovo nome: Claudio Lotito. L’avvicendamento tra il neo senatore per il Molise e l’on. Annaelsa Tartaglione è stato deciso direttamente da Silvio Berlusconi che in una nota spiega come «Al fine di arrivare pronti alle prossime elezioni europee, con una squadra coesa e radicata su tutto il territorio nazionale, ho ritenuto di nominare al fianco del Ministro Sen. Anna Maria Bernini, l’On. Alessandro Cattaneo quale Vice Coordinatore Nazionale di Forza Italia con la delega alla organizzazione territoriale del partito.

Congiuntamente, per dare pieno supporto al lavoro che dovrà svolgere, ho nominato sette nuovi Coordinatori Regionali. Per la Basilicata: Sen. Maria Elisabetta Casellati; per l’Emilia Romagna: On. Rosaria Tassinari; per la Lombardia: On. Alessandro Sorte; per il Molise: Sen. Claudio Lotito; per la Sicilia: Dott. Marcello Caruso; per la Toscana: Dott. Marco Stella; per il Veneto: On. Flavio Tosi […]».

Dal canto suo il Governatore del Molise, Donato Toma, appresa la notizia fa sapere: «Ho già sentito il Senatore Claudio Lotito, con il quale ho contatti quotidiani, per esprimergli i miei auguri di buon lavoro per il nuovo incarico di Coordinatore di Forza Italia per il Molise. La sua notevole esperienza e capacità operativa saranno di grande supporto al partito sul territorio, così come auspicato dal fondatore e presidente Silvio Berlusconi nel recente incontro che abbiamo avuto ad Arcore insieme con gli altri governatori azzurri.

I miei ringraziamenti ad Annaelsa Tartaglione per il lavoro svolto in questi anni da coordinatrice regionale e da parlamentare. A lei la mia gratitudine personale per l’impegno durante la mia campagna elettorale del 2018. Ora sarà importante affrontare in maniera unita e compatta, con saggezza e lungimiranza, il dibattito interno e con la coalizione in vista delle regionali del prossimo giugno».

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: