Calcio: un gol di Vitelli regala un punto d’oro al Campobasso nella giornata d’esordio in campionato

jesina cb (3)
Circa 150 i tifosi al seguito dei Lupi

JESINA-CAMPOBASSO 1-1

Reti: 20′ Trudo (J), 77′ Vitelli (C).

Jesina: Tavoni, Calcina, Marini, Strappini, Tafani, Tombari, Ledesma, Cardinali, Traini, Francia (67′ Cardinali), Trudo (61′ Frulla). All. Bacci.

Campobasso: Conti, Dragone, Nicolai, Palermo, Scudieri, Minadeo, Todino (83′ Lazzarini), Pignataro (56′ Fazio), Miani, Di Gennaro (73′ Vitelli), Cianci. All. Farina.

Note: espulso al 79′ Tafani (J).

Arbitro: Graziella Pirriatore (BO). Assistenti: Copparoni-Rizzo.

Un tempo per uno non fa male a nessuno… Questa l’estrema sintesi della gara d’esordio dell’S.S.D. Città di Campobasso nel campionato di serie D 2014-2015. Il primo a favore dei padroni di casa che, a detta degli esperti, è un’outsider di questa stagione e potrebbe dare fastidio a molte pretendenti alla vittoria finale. Con un gol al 20′ dell’attaccante Trudo, i marchigiani hanno gestito in scioltezza i primi 45′ di gara, facendo apparire i rossoblu privi di idee e non ancora al top della condizione fisica.

Ma tutto cambia nella ripresa quando il Campobasso torna in campo con una mentalità completamente diversa rispetto alla prima frazione, irretendo la Jesina nella propria metà campo con diverse azioni pericolose. Al 77′ l’azione del gol-pareggio: Dragone serve un’ottima palla a Vitelli (entrato in campo soltanto 5′ prima) che con un bellissimo pallonetto supera l’estremo Tavoni. Il Campobasso a questo punto non si accontenta e sfiora il colpaccio in un paio di occasioni con Cianci prima e Lazzarini poi prima del triplice fischio della signorina Pirriatore.

Un pari all’esordio stagionale, tutto sommato ci può stare. Siamo solo alla prima e, per come si erano messe le cose, sicuramente il punto raccolto è preziosissimo, soprattutto per il morale. Domenica prossima il calendario prevede l’arrivo a Selvapiana dell’Amiternina di Scoppito (AQ), vittoriosa oggi tra le mura amiche con un secco 2-0 sulla Vis Pesaro.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: