Dopo il centrocampista Brunet il Campobasso F.C. si assicura le prestazioni del n. 1 del reparto difensivo Matteo Rizzo che ha firmato un contratto biennale con la società di Matt Rizzetta.
Piemontese di Verbania (VBO), nato il 10 settembre 2004 e cresciuto a Vignone, Rizzo ha già dimostrato di essere molto più di una promessa. A 16 anni l’esordio in Serie D con il Gozzano. A 17, il debutto da titolare in Serie C con la Pro Vercelli contro il Mantova: il più giovane portiere a farlo in quella stagione.
La svolta arriva nei playoff 2021/22, quando si prende la scena contro la Pergolettese: para un rigore e poi si oppone anche alla ribattuta tenendo inviolata la porta e regalando alla Pro Vercelli il passaggio del turno. Nel giro delle nazionali giovanili, prima Under 18 e poi Under 19, Rizzo firma il suo primo contratto professionistico a soli 17 anni. E oggi sceglie Campobasso come nuova tappa del suo percorso.
«Di Campobasso ho sentito parlare – racconta Rizzo – so che è una bella città, ma soprattutto so quanto siano appassionati i tifosi e che storia gloriosa conserva il club. Ho visto le immagini del calore del pubblico e sono rimasto colpito. Spero che i tifosi quest’anno siano ancora di più dell’anno scorso, perché per me è un orgoglio indossare la maglia del Campobasso F.C.».