CALCIO / COPPA ITALIA – Campobasso 1919 per la prima volta in bianco a Selvapiana: col Sambuceto finisce 0-0 in attesa del big-match di domenica

CAMPOBASSO-SAMBUCETO 0-0

Campobasso 1919: Pinto, Cascione, Colombo (46′ Lombari), Ioio (74′ Sabatino), Cavallini, Fazio, Potenza, Vanzan, Traorè (50′ Tordella), Guillari (46′ La Montagna), Franchi (59′ Tizzani). A disp.: Di Rienzo, Colantuono, Di Lallo, Anastasia. All.: Giuseppe Di Meo.

Sambuceto: Di Donato, J. Brattelli (88′ Braccia), B. Brattelli (26′ Mancini), Silvestri (74′ D. Marchionne), D’Angelo, Orlando, Marfisi, Ranieri (69′ Centorame), Sparvoli, Camplone, Rodia (62′ Barrow). A disp.: Salvatore, A. Marchionne, Carminelli, Puglielli. All.: Donato Ronci.

Arbitro: Sig. Luca Schifone di Taranto. Assistenti: Minerva di Lecce e D’Ambrosio di Molfetta. IV Ufficiale: Acquafredda di Molfetta.

Note: spettatori 200 circa. Uscito per un brutto scontro di gioco al 26′ Brian Brattelli e trasportato in ospedale per accertamenti. Recupero: 4’pt+6’st. Giornata soleggiata e gradevole. Terreno in buone condizioni.

Un Campobasso 1919 probabilmente più con la testa al big-match di domenica ad Isernia chiude senza reti (una prima assoluta quest’anno a Selvapiana…) la prima gara della fase nazionale di Coppa Italia. Di Meo, ovviamente, ruota tutti gli uomini a disposizione, cercando comunque di centrare l’obiettivo vittoria ma preservando forze e gambe proprio per domenica.

Partita contratta ed estremamente equilibrata quella che ne vien fuori nei 90′ di gioco, con il Campobasso che ci prova dapprima con Potenza, Guillari e Franchi e poi con Lombari e La Montagna e il Sambuceto che rintuzza rendendosi anche pericoloso in quale occasione. Ma la palla della vittoria finale capita nei minuti di recupero sui piedi di Tizzani che clamorosamente, in piena corsa, solo davanti all’estremo ospite Di Donato lo supera defilando troppo a lato il pallone e spedendo sull’esterno della rete il conseguente tentativo di realizzazione.

A fine gara, a preoccupare più che l’occasione persa per andare a Sambuceto mercoledì prossimo con una rete di vantaggio, le condizioni fisiche di alcuni uomini usciti dal campo malconci ma senza creare grossi pensieri: Guillari e Ioio su tutti, con bomber Ripa in via di guarigione dopo il piccolo stiramento subìto nella finale di Coppa a Venafro.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: